Un uomo sale sul Colosseo e non è colpa di Balotelli; più interessanti i palinsesti Rai? L'ex Giudice Bellomo arrestato? O non ce ne frega niente di niente a prescindere?
Un uomo sale sul Colosseo e minaccia di lanciarsi giù.
Sul posto i vigili del fuoco e la polizia e la promessa di un incontro con il sindaco di Roma Virginia Raggi ha interrotto la protesta.
Ora che tutto è rientrato possiamo anche scherzarci, dire che se fosse salito con uno scooter, avrebbero incriminato Mario Balotelli per una nuova scommessa proposta, ma non è così … anche se come si fa a prendere veramente sul serio Franco Magni, ex centurione e titolare dell'agenzia 'S.P.Q.R. Special Quality Rome' che si è arrampicato già due volte sul monumento, una nel 2012 e l'altra nel 2015?
"Un americano a Roma", film con Alberto Sordi è una citazione assolutamente necessaria in questo clima, assurdo in tutti i sensi, nel quale trascorriamo le nostre giornate, schiavi dell'aria condizionata e di quella sensazione di sudore onnipresente, non appena ce ne allontaniamo.
E' un'estate pazza e Meteo Napoli parla di record di temperature per il 10 Luglio 2019
10, come il numero degli assenti durante la finale della "Copa America"; Messi perché non si è qualificato, Neymar per infortunio.
Dybala sorride nonostante tutto, il Brasile vince nonostante la grave assenza.
Spesso è il pallone a riempire i nostri discorsi, ma esiste anche molto altro per cui si compiono gesti eclatanti.
A scatenare la rabbia, durata un'ora e mezza, di Franco Magni è stato il nuovo regolamento di Polizia urbana introdotto dal Comune di Roma.
Le nuove norme, infatti, negherebbero ad alcune tipologie di agenzie di operare nei pressi del Colosseo.
Oltre ad introdurre il Daspo urbano, il regolamento prevede regole contro la prostituzione e i bagni nelle fontane con multe fino a 459 euro.
Le regole, rese definitive dal voto dell'Assemblea capitolina il 6 giugno scorso, colpiscono anche alcune attività non compatibili con il decoro storico e artistico del sito tutelato dall'Unesco all'interno del Centro Storico, Come quelle tutte alla "Capriccio all'italiana", dei procacciatori di turisti e salta fila.
Quello che è giusto per molti, non lo è per tutti ed ognuno ha la sua storia e le sue ragioni, oltre a quello che considera un normale lavoro.
Oggi la Rivoluzione non la si fa con uno sciopero, ma con uno show; ecco perché diventa più virale la presentazione dei palinsesti Rai a discapito di un tentato suicidio, vero o presunto che sia.
Quindi è più interessante sapere che a Milano sono stati svelati i protagonisti della prossima stagione Rai?
Assente Antonella Clerici, confermate Lorella Cuccarini, Milly Carlucci e Mara Venier; Non viene annunciato conduttore di Sanremo e si sospetta un braccio di ferro tra Amadeus e Cattelan.
San Valentino, San Lorenzo e San Rocco pari sono e non sappiamo nemmeno più a cosa dobbiamo ricondurli, visto che delle interazioni, delle stelle e degli altri esseri viventi ci interessa ben poco.
Immagino la fatica di Save the Children che continua a richiedere interventi ed adozioni a distanza.
Ci cambia la vita?
Ce la cambierebbe la vicenda di Franco Magni?
O ci interessa sapere che è stato arrestato l'ex giudice Francesco Bellomo?
L'ex giudice del Consiglio di Stato deve rispondere dell'accusa di maltrattamento ed estorsione nei confronti di alcune donne, ma anche di calunnia e minaccia nei confronti dell'attuale presidente del Consiglio, Giuseppe Conte…
Neanche questo ci cambia la vita, ovviamente…
ma allora cosa intendiamo per notizie?
Ma non è, a prescindere, stiamo diventando un po' troppo menefreghisti?
Commenti