Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Castello ed ex cinema, a Mola continua la storia infinita? Se ne parla con Enzo Linsalata - Sala Via Di Vagno, 86 - Mola di Bari




Quando fu abbattuto il Cinema Castello, in molti pensarono che l'assurda telenovela di un cinema costruito, praticamente addosso ad un monumento, con cui addirittura condivideva alcuni locali, fosse finita.

A distanza di tanti anni, purtroppo la parola fine non possiamo ancora metterla definitivamente, viste le tante vicissitudini procedurali e giudiziarie che si avvicendano tra il Comune di Mola di Bari ed i proprietari della struttura o i proprietari o presunti tali, dei suoli.

Il 24 Aprile del 1995 il Castello Angioino si liberò finalmente dell'ecomostro che lo nascondeva, ma a tutt'oggi non esiste ancora una parola definitiva e tutto quello che è accaduto, probabilmente non si riuscirebbe a raccogliere neanche in un "server" di ultima generazione.

Il Comune addirittura perse la causa giudiziaria presso il Consiglio di Stato nel 2009, ma rivendicò la demanialità dell’area, a fronte della richiesta di Roberto Patano che intendeva rientrare nel pieno possesso del suolo, con un cospicuo risarcimento danni. 

Vicende come queste non si sono mai chiuse, ma anche quando sembravano incredibilmente perse, un uomo che per tantissimi anni ha lavorato alla questione dell'abbattimento è sempre riuscito a tirar fuori dei documenti e degli argomenti che hanno almeno rimandato un finale negativo:
Enzo Linsalata.


Oggi questa storia infinita è ancora un problema?
In molti non se lo chiedono neanche più; un po' per quel menefreghismo che spesso caratterizza la nostra società, un po' perché tanti credono che la questione sia stata risolta.

Le parole giustizia, prefetto, tribunale, ecc... le usiamo per altro.

Evidentemente se "La Fabbrica del Benessere" sente il bisogno di organizzare un incontro sul tema, Martedì 9 Luglio 2019, alle ore 19 presso la Sala di Via Di Vagno, 86 a Mola di Bari, qualche sentore del fatto che c'è ancora qualche pericolo dobbiamo avvertirlo.




La paura che la questione ci ricada sulla testa come una schitarrata dei Sonic in versione molto Heavy, non può coglierci di sorpresa dopo tutti questi anni, ma per esserne veramente certi qual è l'unico ospite in grado di darci garanzie o comunque risposte con cognizione di causa?

Ovviamente Enzo Linsalata che, come se fossimo nel terzo tempo del 6 Nazioni di Rugby, si mette nuovamente a disposizione per disquisire su un argomento che lo ha visto sempre in prima linea, sempre protagonista e sempre vittorioso.

Ne sentiremo delle belle?
... Speriamo.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)