In occasione della Traslazione di Maria SS.Addolorata, Concerto e stands presso la SS.Trinità - 27 Luglio 2019 - Mola di Bari
Questi giorni sono caratterizzati dalla traslazione di Maria SS. Addolorata presso
Dopo "L' Uscita dalla chiesa della Maddalena", l'accensione della Diana e le esecuzione di marce
musicali, con il Rinomato Concerto Bandistico città di Mola in giro per le strade,
c'è stata l'occasione di Benedire gli ammalati presso la R.S.A di via Rutigliano, sostare sulla P.zza Colonna, per la Santa Messa e finalmente giungere a destinazione.
Ora, chiaramente l'evento ha caratteristiche religiose, ma, proprio come accade per la Festa Patronale vera e propria, non disdegna i festeggiamenti civili.
Proprio per questo Sabato 27 Luglio 2019 si potrà trascorrere una serata all'insegna della musica, in compagnia del Gruppo musicale Amarcord che eseguirà brani di artisti italiani, tra i quali Lucio Dalla, Mina, De Gregori, Battisti, ecc.
-----------------------------------------------
---------------------------------
Nell'occasione saranno anche allestiti stand enogastronomici a cura del Gruppo Abbraccio Fraterno e del Comitato Festa Patronale.
Tutto quello che riguarda la nostra Patrona, riveste nel paese qualcosa di affascinante ed il Comitato si sta dando da fare per unire il sacro ed il civile e fare in modo che ognuno possa ritenere sua la "Festa Grande"
il contrario dei sogni l'origine del mondo"
(Max Gazzè)
Del resto ….
"Noi siamo il Mondo"
(Matia Bazar)
Comunque, senza ulteriori divagazioni; è importante ricordare che
Domenica 28, dopo la Messa, la Madonna farà ritorno a quella che è la sua casa, ossia la chiesa della Maddalena.
Commenti