Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

18^ di Serie A: Juventus poker, CR7 tris, Super Lazio, L'Inter non molla, L'Atalanta è superba.



La Juventus mostra il Cristiano Ronaldo migliore, ma L'Inter è sempre lì, La Lazio rincorre in un campionato che può, in più, solamente accogliere una superba Atalanta tra le migliori, al momento.
Al Milan non bastano i primi 40 minuti di Ibra e la Samp si fa preferire ai rossoneri.

Come se parlare di Laura Pausini e Laura Dimitri fosse la stessa cosa, come se molti non fossero sufficientemente "allenatore nel pallone" alla Lino Banfi o per dirla in musica i bluff non sono proprio chaltrons, ma alla fine del girone di andata qualche valutazione va fatta.
Per il resto da segnalare un ottimo Verona corsaro ed il Toro che batte la Roma a domicilio.

Ma entriamo nel dettaglio:

JUVENTUS - CAGLIARI 4-0
49', 67' e 82' Cristiano Ronaldo (J), 81' Higuain (J)
La Juventus inizia alla grande il 2020 e nonostante lo 0-0 con il quale conclude la prima frazione, con Ramsey e Demiral come uomini più pericolosi, nel secondo tempo cala il poker. 
Klavan regala palla a CR7 che salta Olsen e deposita in porta per il vantaggio dei bianconeri. 
Olsen compie un doppio miracolo su Dybala al 52' e al 60' e Simeone sfiora il pareggio una traversa. Quando però lo slalom di Dybala al 65' incrocia Rog che lo stende, arriva il rigore che viene trasformato ancora da CR7 per il 2-0 e la fine di ogni velleità da parte del Cagliari, se non nelle intenzioni, nella sostanza.
Maurizio Sarri cambia il 10 con Higuain e questo all'81 stoppa un lancio, sterza e batte ancora una volta Olsen
Passa un minuto e Cristiano Ronaldo segna il 4-0 e la sua personale tripletta che deposita agevolmente in rete su assist di Douglas Costa
Nel finale di partita il Pipita sfiora anche il 5-0 che però non arriva.

MILAN - SAMPDORIA 0-0
Il Milan di Stefano Pioli non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro la Sampdoria di Claudio Ranieri. La partita è stata equilibrata dal primo all'ultimo minuto con i blucerchiati che sono andati molto più vicini al gol del vantaggio rispetto ai rossoneri che hanno schierato Ibrahimovic al 54'. 
40 minuti per lo svedese che non è però riuscito mai ad incidere con nessuna giocata di livello e nessun tiro in porta. 
Bene la Samp, quindi, nonostante il punticino non cambi la classifica, malissimo Suso e qualche altro giocatore rossonero.

BRESCIA-LAZIO 1-2
18′ Balotelli (B), 42′ rig., 91′ Immobile (L)
La Lazio vince ancora e di nuovo in rimonta nel recupero.
Il Brescia deve arrendersi anche perché  rimasto in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo per l’espulsione di Cistana. 
Vantaggio di Balotelli, pareggio di Immobile su calcio di rigore che realizza la doppietta decisiva 91′ di una partita che la Lazio ha meritato di vincere, partendo meglio degli avversari che però hanno dato filo da torcere. 
Nona vittoria consecutiva (eguagliato il record di Sven Goran Eriksson) per i biancocelesti di Simone Inzaghi.


ATALANTA-PARMA 5-0
11' Gomez, 34' Freuler, 43' Gosens, 60' e 71' Ilicic
L’Atalanta travolge il Parma con un netto 5-0.
Il Parma ha fatto solamente da comparsa contro una squadra letteralmente indiavolata e pressocchè perfetta in ogni zona del campo e per tutta la gara.
Grande Capitano Papu Gomez che apre la partita, ma tra il gol di Freuler e quello di Gosens, lo show di Ilicic era già iniziato prima della sua doppietta finale.

SPAL-HELLAS VERONA 0-2
14′ Pazzini, 85′ Stepinski
Comincia nel migliore dei modi il 2020 dell’Hellas, che grazie ai suoi bomber conquista tre punti fondamentali in uno scontro diretto per la salvezza, tutto il contrario di ciò che accade agli avversari, non apparsi all'altezza della squadra veronese.
Primo tempo sotto controllo degli scaligeri, che si portano in vantaggio con Giampaolo Pazzini che realizza la rete numero 113 nel massimo campionato con un colpo di testa perfetto.
La Spal è disordinata e lontana parente di quella vista in qualche occasione precedente. 
A cinque minuti dal termine Stepinski la chiude la gara con un tap-in dopo la parata difettosa di Berisha per il definitivo 0-2. 

BOLOGNA - FIORENTINA 1-1
27′ Benassi, 90+5′ Orsolini
Al “Dall’Ara” Bologna e Fiorentina, non si fanno male e si accontentano di un punto ciascuno.
I viola, con il novo allenatore Beppe Iachini, passano in vantaggio nel primo tempo con un gran gol di Benassi ma nell’ultimo minuto di recupero subiscono la beffa, colpiti dalla punizione di Orsolini che sorprende Dragowski sul primo palo.

ROMA-TORINO 0-2
45’+2 e 86′ su rig. Belotti
Il Torino vince 2-0 in casa della Roma, con una doppietta di Belotti che rilancia le chance europee dei granata. 
Sia in un tempo che nell'altro la Roma controlla il pallino del gioco con quasi il 60% del possesso palla ma subisce gol nel finale.

GENOA-SASSUOLO 2-1
29′ rig. Criscito (G), 33′ Obiang (S), 41′ st Pandev (G)
Il Genoa torna a vincere a spese di un Sassuolo che continua ad avere alti e bassi.
Sono i grifoni a trovare il vantaggio al 29′ grazie al calcio di rigore trasformato da capitan Criscito.
Obiang firma il gol dell’1-1 facendosi perdonare per il rigore procurato.
All’86’, Pandev trova la rete decisiva con un colpo di testa.

NAPOLI-INTER 1-3
14′ e 33′ Lukaku (I), 39′ Milik (N), 62′ Lautaro (I)
L’Inter conquista tre punti preziosi allo Stadio San Paolo grazie alla doppietta di Romelu Lukaku e al gol di Lautaro Martinez. Al 39′ Milik aveva riaperto, ma i nerazzurri calano il tris.
Non è stata una partita spettacolare, ma quattro gol si sono visti e tanta fisicità soprattutto della squadra milanese.
Vittoria numero 100 per Antonio Conte.

LECCE-UDINESE 0-1
’43 De Paul
Il numero 10 De Paul all’88’scambia con Mandragora, controlla di tacco, salta Lucioni e con la punta del piede batte Gabriel per il gol vittoria. 
Basta questo all'Udinese per avere la meglio sul Lecce che aveva ben impressionato nel primo tempo.

Classifica:

PosSquadraGVNPP
1Inter Inter18143145
2Juventus Juventus18143145
3Lazio Lazio17123239
4Roma Roma18105335
5Atalanta Atalanta18104434
6Cagliari Cagliari1885529
7Parma Parma1874725
8Napoli Napoli1866624
9Torino Torino1873824
10Bologna Bologna1865723
11Verona Verona1764722
12AC Milan AC Milan1864822
13Udinese Udinese1863921
14Sassuolo Sassuolo1854919
15Fiorentina Fiorentina1846818
16Sampdoria Sampdoria18441016
17Lecce Lecce1836915
18Genoa Genoa18351014
19SPAL SPAL18341113
20Brescia Brescia18331212
Marcatori:

19 reti:
Ciro Immobile (Lazio);

14 reti:
Romelu Lukaku (Inter);

13 reti:
Cristiano Ronaldo (Juventus);

12 reti:
Joao Pedro (Cagliari);

10 reti:
Luis Muriel (Atalanta);

9 reti:
Josip Ilicic (Atalanta); Martínez (Inter); Andrea Belotti (Torino);

8 reti:
Domenico Berardi (Sassuolo);

7 reti:
Arkadiusz Milik (Napoli); Edin Dzeko (Roma); Francesco Caputo (Sassuolo);

6 reti:
Duvan Zapata (Atalanta); Papu Gómez (Atalanta); 
Joaquin Correa (Lazio); Andrea Petagna (Spal);

5 reti:
Gosens (Atalanta); Palacio (Bologna); Orsolini (Bologna); Balotelli (Brescia); Simeone (Cagliari); Kouamé (Genoa); Higuaín (Juventus); Dybala (Juventus); Mancosu (Lecce); Cornelius (Parma); Kolarov (Roma);

4 reti:
Pasalic (Atalanta); Sansone (Bologna); Donnarumma (Brescia); Nainggolan (Cagliari); Criscito (Genoa); Pandev (Genoa); Caicedo (Lazio); Lapadula (Lecce); Piatek (Milan); Hernández (Milan); Mertens (Napoli); Gervinho (Parma); Kulusevski (Parma); Zaniolo (Roma); Gabbiadini (Sampdoria); Boga (Sassuolo); Berenguer (Torino); Ansaldi (Torino);

3 reti:
Soriano (Bologna); Pulgar (Fiorentina); Milenkovic (Fiorentina); Chiesa (Fiorentina); Castrovilli (Fiorentina); Vlahovic (Fiorentina); Sensi (Inter); Pjanic (Juventus); Bonucci (Juventus); Alberto (Lazio); Milinkovic-Savic (Lazio); Calderoni (Lecce); Insigne (Napoli); Llorente (Napoli); Mkhitaryan (Roma); Kluivert (Roma); Quagliarella (Sampdoria); Ramírez (Sampdoria); Djuricic (Sassuolo); Zaza (Torino); Lasagna (Udinese); Okaka (Udinese); de Paul (Udinese); Veloso (Verona); Di Carmine (Verona);

2 reti:
Freuler (Atalanta); Malinovskiy (Atalanta); Bani (Bologna); Ceppitelli (Cagliari); Ribéry (Fiorentina); Pinamonti (Genoa); Brozovic (Inter); Candreva (Inter); Gagliardini (Inter); Farias (Lecce); Babacar (Lecce); Falco (Lecce); La Mantia (Lecce); Calhanoglu (Milan); Bonaventura (Milan); Manolas (Napoli); Lozano (Napoli); Inglese (Parma); Kucka (Parma); Smalling (Roma); Perotti (Roma); Pellegrini (Roma); Caprari (Sampdoria); Junior Traore (Sassuolo); Di Francesco (Spal); Kurtic (Spal); Pessina (Verona); Faraoni (Verona); Verre (Verona); Pazzini (Verona); Stepinski (Verona);

1 rete:
Castagne (Atalanta); de Roon (Atalanta); Diallo Traore (Atalanta); Djimsiti (Atalanta); Denswil (Bologna); Krejci (Bologna); Danilo (Bologna); Santander (Bologna); Dzemaili (Bologna); Skov Olsen (Bologna); Poli (Bologna); Cistana (Brescia); Rômulo (Brescia); Chancellor (Brescia); Tonali (Brescia); Torregrossa (Brescia); Spalek (Brescia); Castro (Cagliari); Faragò (Cagliari); Nández (Cagliari); Oliva (Cagliari); Rog (Cagliari); Pisacane (Cagliari); Cerri (Cagliari); Ragatzu (Cagliari); Boateng (Fiorentina); Pezzella (Fiorentina); Cáceres (Fiorentina); Badelj (Fiorentina); Benassi (Fiorentina); Zapata (Genoa); Schöne (Genoa); Agudelo (Genoa); Sturaro (Genoa); D'Ambrosio (Inter); Sánchez (Inter); Vecino (Inter); Barella (Inter); de Vrij (Inter); Valero (Inter); Esposito (Inter); Chiellini (Juventus); Danilo (Juventus); Ramsey (Juventus); de Ligt (Juventus); Marusic (Lazio); Radu (Lazio); Acerbi (Lazio); Felipe (Lazio); Lucioni (Lecce); Tabanelli (Lecce); Leão (Milan); Kessié (Milan); Suso (Milan); Callejón (Napoli); Di Lorenzo (Napoli); Ruiz (Napoli); Maksimovic (Napoli); Zielinski (Napoli); Allan (Napoli); Gagliolo (Parma); Barillà (Parma); Karamoh (Parma); Sprocati (Parma); Iacoponi (Parma); Grassi (Parma); Ünder (Roma); Cristante (Roma); Veretout (Roma); Mancini (Roma); Bonazzoli (Sampdoria); Jankto (Sampdoria); Duncan (Sassuolo); Defrel (Sassuolo); Toljan (Sassuolo); Obiang (Sassuolo); Valoti (Spal); Strefezza (Spal); Bonifazi (Torino); Izzo (Torino); Bremer (Torino); Rincón (Torino); Becão (Udinese); Sema (Udinese); Nestorovski (Udinese); Pussetto (Udinese); Fofana (Udinese); Kumbulla (Verona); Lazovic (Verona); Salcedo (Verona);

autogol
Luis Palomino (Atalanta - 1 Autogol); Pasalic (Atalanta - 1 Autogol); Sabelli (Brescia - 1 Autogol); Chancellor (Brescia - 1 Autogol); Ceppitelli (Cagliari - 1 Autogol); Faragò (Cagliari - 1 Autogol); Zapata (Genoa - 1 Autogol); Skriniar (Inter - 1 Autogol); Bastos (Lazio - 1 Autogol); Hernández (Milan - 1 Autogol); Koulibaly (Napoli - 1 Autogol); Bourabia (Sassuolo - 1 Autogol); Obiang (Sassuolo - 1 Autogol); Belotti (Torino - 1 Autogol);

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)