Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Al via "Le so tutte" programma R.M.I. - Gara culturale tra le terze classi della scuola media Alighieri-Tanzi - Mola di Bari.





Domenica 26 Gennaio 2020 negli studi di Radio Mola International, comincerà “Le so tutte”, gara culturale tra le terze classi della scuola media Alighieri-Tanzi.

Il programma, che si svolgerà tutte le domeniche dalle ore 16 alle ore 18, prevederà due gare per ogni puntata.

Ovviamente quando proferiamo la frase "Le so tutte", la mente va inevitabilmente al cabarettista Fabrizio Fontana che interpreta principalmente il famoso James Tont, noto principalmente per lo slogan che da nome a questo nuovo programma della radio molese.

Visto che si parla di una gara tra alunni di una scuola viene da chiedersi come andava a scuola un personaggio del mondo dello spettacolo che ha fatto del sorriso il proprio lavoro?

Fabrizio Fontana si è laureato in Economia e Commercio alla Bocconi di Milano. E così scopriamo Un esempio da seguire per tutti i giovani, a prescindere da cosa si vuol fare nella vita c'è sempre bisogno di una buona base culturale e di una preparazione nel campo in cui si intende lavorare.

Secondo il comico è importantissimo studiare, ma per non annoiarsi troppo, consiglia di alternare lo studio con un po' di divertimento, come per esempio "giocare a pallone e limonare". 

Ma torniamo alla realtà della quale vogliamo occuparci e di quello che potremo seguire su Radio Mola International da questa domenica, senza pensare a luci e tramonti in altri luoghi, per usare una formula della cantante Elisa.

Ad inaugurare la competizione sarà la sfida tra 3I e 3H, mentre alle 17 ci sarà la sfida tra 3B e 3E, nelle domeniche successive si sfideranno tutte le altre classi.

Il regolamento prevede l’eliminazione diretta della classe sconfitta, anche se ci sarà il ripescaggio della migliore delle perdenti.

La finale a 3 squadre si disputerà Domenica 23 Febbraio.

Non sarà l'Europa League, ma secondo me i ragazzi affronteranno le prove con lo stesso spirito.
Non ci sarà nessun extraterrestre a portarli via come nel brano di Finardi, ma sicuramente questi ragazzi vivranno una bellissima esperienza.

Gli argomenti saranno dei più vari ed in un epoca nella quale ci si ritrova a rendersi conto che c'è gente che non sa dove si trovi Bitritto, Casamassima, Cassano e non solo altre nazioni come la Croazia o che non sappia cosa sia la Festa della Repubblica, l'esempio di questi giovani cittadini potrebbe essere da stimolo.
Una specie di Fax automatico inviato nella mente di chi non crede che possa essere la cultura l'arma migliore con la quale sovvertire certe dinamiche che non vanno nel mondo.

Un uomo senza sogni, senza utopie, senza ideali, sarebbe un mostruoso animale, un cinghiale laureato in matematica pura.
(Fabrizio De Andrè) 

Il programma condotto da Patrizio Grisanzio e Maria Giovanna Annoscia, si potrà seguire dalle frequenze di Radio Mola International su i 103.45 MHz, sulla app della radio, disponibile sia per Android che per IOS, oltre che in video sulla pagina Facebook della radio.

Gli organizzatori ritengono doveroso  un ringraziamento al dirigente scolastico prof. Claudio Maria Pegorari , alla professoressa Rosanna Calamo che ha coordinato l’intera organizzazione presso la scuola Alighieri-Tanzi e tutto il corpo docente che a collaborato per la riuscita del programma.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)