Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

L'Allarme sul Parco Costa Ripagnola ...in un comunicato



Non di solo "Basta Martucci" è fatta la difesa dell'ambiente alle nostre latitudini, anche se alcune delle parti in causa sono le medesime.

E' chiaro che quando ti ergi a difensore della natura lo sei a 360°, non puoi essere settoriale.

Poteva essere anche a Bitritto o anche in zone lontanissime, i sentimenti sarebbero stati gli stessi, ma se parliamo di Cozze, Polignano, allora a due palmi, ma che dico, sotto il naso, non si può stare a guardare.

C'è chi si sente un vaso di coccio, in mezzo a tanti di ferro, per fare una citazione Manzoniana?
Poco importa, qui si cerca di fregarci con la stessa moneta della discarica.

Si perde tempo e, con esso, il lavoro e le prospettive che per anni hanno reso instancabili le lotte di tutti coloro che hanno cercato di difendere il proprio territorio.

Non ci credete?
Leggete il Comunicato che segue:



👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇

"Dopo anni d’attesa, di lotte delle associazioni e Comitati ambientalisti, mesi di lavoro collettivo nelle conferenze di servizio degli Uffici regionali, Enti territoriali e le stesse associazioni e comitati ambientalisti, conclusesi lo scorso 4 novembre, si attendeva ora un immediato riscontro politico con il varo del Disegno di Legge regionale istitutivo del Parco Costiero di Polignano (meglio conosciuto come Parco Costa Ripagnola), provvedimento da adottare in Giunta e immediatamente trasmettere al Consiglio Regionale per l’approvazione definitiva, prima della scadenza del quinquennio legislativo, onde non rinviare nuovamente, sine die, e vanificare sia il lavoro svolto, ma soprattutto l’attuazione del tanto sospirato provvedimento.

Stiamo chiedendo, per questo, un immediato incontro con il Presidente della Giunta, Emiliano, nonché gli assessori competenti, Pisicchio e Stea, al fine di respingere gli ulteriori e defaticanti tentativi di rendere vano il percorso costruito e condiviso dalla quasi totalità degli attori della Conferenza dei Servizi e, soprattutto, salvaguardare in via definitiva quell’angolo di paradiso oggetto di attenzioni e progetti che lo devasterebbero.

È giusto che si sappia che Comitati e Associazioni ambientaliste, anche e ben oltre le scriventi, non resteranno inattivi rispetto a nuovi ed ulteriori ritardi o tentativi di neutralizzare la prospettiva ormai consolidata, anche considerando che le scelte operate non potranno essere indenni da valutazioni politiche sulle scelte elettorali dell’imminente appuntamento per il rinnovo del Consiglio regionale.

Terremo informati gli organi d’informazione in indirizzo degli sviluppi relativi all’eventuale incontro richiedendo e alle nostre presumibili ulteriori iniziative del caso.

Associazione “Chiudiamo la discarica Martucci”

Comitato “I pastori della costa”
〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)