Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

5° Appuntamento con la 2^ Edizione di "Lezioni di Storia Molese" - 31 Gennaio 2020 - Mola di Bari





Continua l' iniziativa promossa dall’associazione di volontariato “Centro di Aiuto alla Vita – Mola di Bari” denominata “Lezioni di Storia Molese” che viene riproposta nella sua seconda edizione dopo il grande successo di partecipazione della prima edizione.

Siamo al quinto appuntamento e ci dirigiamo verso quello che sarà il giro di boa, visto che sono stati previsti ben 10 incontri da novembre 2019 a marzo 2020, con la presenza di ben otto relatori tra cui docenti, autori e ricercatori di storia locali e semplici cultori e appassionati di storia locale che metteranno a disposizione il loro sapere.
Una specie di world smile foundation, da una parte, ma anche un grande spunto di riflessione, per percorrere sulla nostra ideale macchina del tempo, i nostri trascorsi storici.

Perché tutte le cose, positive o negative che siano fanno parte di noi.

"Nella vita mi sono pentito di tutto e di niente nello stesso tempo"
(Gianluca Grignani)

Il prossimo incontro è fissato per Venerdì 31 Gennaio 2020, alle ore 19 presso la Sala Convegni dell’Accademia di Belle Arti in via Battisti.

Meglio dell'Università dell'Idrogeno, in quanto non si parla di sostanze volatili, ma di quella della quale siamo composti.
Meglio dell'orgoglio in senso stretto, quello in nome dell'amore per il nostro paese, adattando una delle frasi più note degli U2.

Ed il successo di questi incontri è la conferma della volontà di conoscere.

"Ogni volta"
(Vasco Rossi)

Tutto è nel nostro DNA, dagli scritti di Tonino Abatangelo, a "U Carrettaune", passando da Enzo Del Re e da tutti i monumenti, le costruzioni, le strade, le tradizioni.

E possono mancare le chiese?
Ovviamente no.

Questa volta sotto i riflettori ci sarà la Chiesa di Loreto e la Mola nel XVI Secolo, nel corso di un appuntamento che sarà curato da Vincenzo D'Acquaviva e Valeria Nardulli.

Si parlerà di storia, senza i soliti riferimenti al Tuel, quando si parla del paese o delle trasgressioni che commettono i cittadini.

Si cercherà di essere in pace con se stessi, attraverso la conoscenza di chi ci ha preceduti e delle loro opere che ancora oggi fanno parte del nostro patrimonio.

Grazie al patrocinio ed al sostegno dell’Amministrazione Comunale gli incontri si terranno presso la Sala Convegni dell’Accademia di Belle Arti, in via C. Battisti n. 22 – 70042 Mola di Bari alle ore 19.00 nelle date programmate nel calendario.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)