Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Ultimo appuntamento con "The Greatest showman" - Tuttinscena - 1 Febbraio 2020 - Teatro Chiesa Madonna di Lourdes - Parchitello - Noicattaro(BA)




Siamo arrivati alla fine dell'avventura, almeno così sembra per ora; non sappiamo al momento se siano previste altre date, ma la programmazione pubblicizzata termina con questo ultimo appuntamento con un lavoro che anche quest'anno ha entusiasmato tutto il pubblico che ha partecipato alle tantissime rappresentazioni.

Per quanto riguarda questo spazio, si è seguita un po' la realizzazione, vi è stata la presentazione e poi, dopo aver assistito alla prima ho scritto l'articolo:
che ha messo in evidenza la mia reazione alla visione dello show ed il relativo metabolismo con l'analisi delle emozioni suscitate, nei giorni seguenti.

Chiaramente l'arte ognuno la metabolizza in maniera del tutto personale, però una lettura potrebbe dare un'idea di quello a cui si andrà ad assistere per l'ultima serata, da parte di coloro che non hanno ancora avuto la fortuna di poter goder di un simile spettacolo.

"THE GREATEST SHOWMAN il musical" è una produzione "Tuttinscena Cultura e Spettacolo" di Mola di Bari in collaborazione con la F.I.T.A. e le associazioni: "I Capatosta", "Le Mani di proserpina", " Sportello Elp", " Per fare un libro", patrocinato dalla Regione Puglia, dal Comune di Mola di Bari, Comune di Polignano a Mare e dalla Città Metropolitana di Bari.

Il tutto guidato dal regista molese Vito Rago, insieme al direttivo dell'associazione Giancarlo Campanale e Annamaria Lepore che con sacrificio e passione portano avanti un'associazione nata nel 1994 senza mai fermarsi, utilizzando il mezzo del teatro come momento di crescita e d' incontro per tanti giovani, che quest'anno festeggia un grande traguardo: i suoi 25 anni di storia.

La vera sfida è stata quella di trasformare il film "The greatest showman" diretto da Michael Gracey in uno spettacolo dal vivo, precisamente in un musical, con oltre 35 artisti che con la loro passione e professionalità sono riusciti a far divertire ed emozionare, inoltre le scenografie originali, le coreografie strepitose e gli abiti di scena pieni di colori, i brani cantati in lingua italiana e tutto live, hanno fatto ottenere un gran consenso di pubblico e critica, al punto da fare sold out in quasi tutti gli spettacoli sia a Mola che a Polignano a Mare. 

Le date al Teatro N. Van Westerhout – Mola di Bari (BA) sono state tantissime:
Mercoledi 1 Gennaio 2020 ingresso ore 20,30 sipario ore 21,00
Giovedi 2 Gennaio ingresso ore 20,00 sipario ore 20.30
Venerdi 3 Gennaio ingresso ore 20,00 sipario ore 20.30
Sabato 4 Gennaio ingresso ore 20,00 sipario ore 20.30
Domenica 5 Gennaio DOPPIO SPETTACOLO ore 18.30 e 21.00
Lunedi 6 Gennaio DOPPIO SPETTACOLO ore 18.30 e 21.00

Successivamente c'è stato il passaggio al

TEATRO VIGNOLA POLIGNANO A MARE:
Venerdi 10 Gennaio 2020 Ingresso ore 20.30 – sipario ore 21.00

Numerose sono le testate giornalistiche, tra cui anche Telenorba e la gazzetta del meridione, che hanno dato risalto all'iniziativa stessa.

Ora manca la tradizionale data a Parchitello, ma sono sicuro di poter anticipare l'ennesimo sold out.

Il cast è così composto:
CORPO DI BALLO: Alessandra Casulli, Sara Antonicelli, Veronica Buttaro, Grazia Cacace, Ida Di Tanno, Anna Padovano, Martina Furio, Gaia Re David, Giusy Castellaneta, Maria Rosaria Ingravallo, Simona Santoro, Annamaria Mariani.
ARTISTI CIRCO: Arianna Valentino, Luca Procaccio, , Valentina Acquaviva, , Michele Raspatelli, Anna Copertino,Melania Furio, Francesca Susca, Pierluigi Di Sisto, Sonia Mazzacane.
PERSONAGGI ed INTERPRETI: P.T. Barnum bambino: Nicola Ruggieri, P.T. Barnum: Nico Colella, Mr Hallet: Giuseppe Vitale, Charity bambina:Giogia Risola,Charity: Margherita Battista, Postino/Uomo popolo/Cerimoniere: Vincenzo Chiarelli, datore di lavoro/barman: Luca Procaccio, Critico teatrale/Cerimoniere: Alex D'Antona, Phillip Carlyle: Pietro Sportelli, Madre Phillip: Mariagrazia Calcagnì, Regina Vittoria/Donna popolo: Gemma Ingravallo, Cameriera: Annamaria Mariani, Guardia Inglese: Antony Marzullo, Jenny Lind: Maria Rosaria Ingravallo . Assistente di scena: Gemma Ingravallo, organizzazione di produzione: Valentina Gattolla, grafica e comunicazione: Alex D'Antona, coreografa: Margherita Battista, suono e consulenza: Leonardo Vita.

"THE GREATEST SHOWMAN il musical" è la storia di P.T. Barnum è un ragazzino che vive in povertà, assistendo il padre che fa il sarto e lavora per le famiglie più ricche della città. 
Proprio accompagnandolo ad uno dei suoi appuntamenti Barnum conosce il grande amore della sua vita, Charity. 
Sebbene la distanza tra i due sembri essere incolmabile il giovane non abbandona mai la speranza di condividere la sua vita con Charity e, cresciuto e trovato un lavoro rispettabile, finalmente la sposa. Certo, i sogni di Barnum per quanto riguarda il lavoro sono altri, costretto ad un lavoro da contabile preferirebbe di gran lunga investirsi in un'attività più creativa. L'occasione gli si presenta quando la sua ditta fallisce e Barnum, con uno stratagemma, riesce a farsi prestare i soldi dalla banca per acquistare un museo di curiosità e bizzarrerie. 
Gli affari però non vanno, e così Barnum ha un'intuizione e capisce che per rendere unico il suo museo servono persone altrettanto speciali e si mette alla ricerca di uomini e donne con talenti o qualità fisiche fuori dal comune: uomini che sembrano giganti o che al contrario sono alti come bambini, donne con barba, donne completamente tatuate, fachiri, trapeziste e tanti altri . 
Tutto ciò che dalla gente comune è etichettato come freak ha per Barnum una bellezza inestimabile. Lo spettacolo così concepito con Barnum mattatore è un vero e proprio successo, malgrado le critiche non manchino. Le cose sembrano andare a gonfie vele, se non fosse che Barnum sente il bisogno disperato di avere quell'approvazione sociale che gli è mancata sin da piccolo. 
Grazie ad un nuovo membro del suo circo, Phillip Carlyle, proveniente da una famiglia rispettabile, il circo riesce ad incontrare addirittura la regina Vittoria, ma quello che sembra il colpo di fortuna di una vita rischia di trasformarsi nella fine del circo. 
Barnum resta incantato da Jenny Lind, una cantante dotatissima per la quale organizza un tour, abbandonando di fatto la sua banda di fedelissimi. 
Tutto sembra che stia per precipitare, non solo il circo ma anche il matrimonio con Charity vacilla, che sia la fine di Barnum e del suo sogno? 

Per scoprirlo non vi resta che recarvi  al
TEATRO MADONNA DI LOURDES - PARCHITELLO - Noicattaro (BA): 
Sabato 1 Febbraio 2020 ingresso ore 20,00 sipario ore 20.30
INFO e PRENOTAZIONI al: numero 3488734671

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)