Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"Ride bene chi ride Shakespeare" - Rassegna TeatrAmico - La Banda degli Onesti - 2 Settembre 2020 - Chiostro Santa Chiara - Mola di Bari



Ultimo atto della Rassegna "Teatro nel Chiostro".




Di solito si finisce in bellezza; una punizione alla Pirlo, per esempio nel calcio; più difficile fare qualcosa di così estemporaneo nel mondo del Teatro e dell'arte, ma la creatività non si pone mai limiti qualsiasi sia la forma usata.

Con una riduzione di pubblico ogni evento potrebbe sembrare un concerto degli Eagles senza Glenn Frey, ma se bisogna uniformarsi alle disposizioni covid, lo si fa tranquillamente senza fare in modo che tutto si fermi.

E' questo che ha spinto TeatrAmico a perseverare nella realizzazione dei propri obiettivi ed è stato, il successo della rassegna, il giusto premio.

Ora siamo agli sgoccioli, una fine, ma anche la convinzione che si potrà continuare anche in futuro, sempre che il Covid non ci voglia mettere ulteriori bastoni tra le ruote.

Mesi fa sembrava che dovessimo ricordare al periodo trascorso qualche mese fa come ad una specie di Giornata della memoria, oggi sappiamo che ci sono le possibilità per andare avanti.

ma bando alle ciance:


TEATRO NEL CHIOSTRO - ULTIMI POSTI
Teatramico - Mercoledì 2 Settembre ore 20.30

☎️Info e prenotazioni
3408639036
349 5145355

📍 “Ride bene, chi ride Shakespeare” presentato dalla compagnia La banda degli onesti: una sfida artistica ai limiti dell’impossibile in cui vengono condensate, in soli novanta minuti e  forme più impensabili, le 37 opere del più eminente drammaturgo della cultura occidentale; rappresentazione veloce, spiritosa ed irriverente nella quale il pubblico non è un semplice spettatore, ma parte attiva ed integrante della messa in scena.

Vengono messe in scena (nelle forme più impensabili) “Romeo e Giulietta”, “Tito Andronico”, “Otello”, “Giulio Cesare”, “Antonio e Cleopatra”, “Macbeth”.
Ma non solo, ci saranno addirittura tutte le commedie shakespeariane mescolate comicamente dai tre protagonisti e non può mancare “Amleto”, che verrà realizzato in un modo incredibile!

In questo spettacolo esilarante e dissacrante la quarta parete non esiste e gli attori parlano e interagiscono con il pubblico continuamente.
I personaggi vengono stravolti e spesso pare di assistere ad uno spettacolo giullaresco, ad una parodia sconvolgente o addirittura ad un pezzo di cabaret.

Straordinariamente veloce, spiritoso e irriverente, con l’uso delle più svariate tecniche interpretative e di innumerevoli cambi costumi, spinge al massimo sulla comicità fisica e travolgente, derivante da un approccio scenico che deve molto alla commedia dell’arte.

Il Giorno della memoria al quale accennavo, sostituito da una specie di giornata del sorriso?
Beh! Perchè non farebbe bene a tutti?

Quella che sta per andare in scena sarà una avventura  stravagante nel mondo shakespeariano, un omaggio divertito e divertente, all’opera del più grande drammaturgo di tutti i tempi.
La potenza e la poesia dei suoi versi non vengono totalmente meno, anche se lo scopo, in fondo, non è altro che divertire il pubblico, incuriosirlo e svelare il lato comico che si cela anche nelle tragedie più cupe.

E' un evento targato FITA Puglia.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)