Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Convenzione per la gestione associata della Commissione di Valutazione Ambientale Strategica tra i Comuni di Bari e Mola


Mola potrà utilizzare la Commissione di Valutazione Ambientale Strategica del Comune di Bari in alcuni procedimenti di pianificazione in cui il parere dello stesso organo ha carattere obbligatorio.



Di tanto in tanto ci sentiamo vicini alle commedie di Scarpetta e De Filippo, in quella strana maniera che abbiamo di rapportarci con un mondo che cambia o che prosegue a velocità smisurata.
Dup, disavanzo, debiti, queste ed altre sono le parole che sentiamo ogni qual volta si tocchi l'argomento amministrativo. 
Si punta, in maniera ambientale, per esempio, ad una sorta di "ecovillaggio", ma ci risvegliamo con incubi alla Dylan Dog.

"This is Planet Earth"
(Duran Duran)

Una volta erano le forze politiche a siglare accordi, adesso sono più in voga "Nomi e Cognomi", per dirla alla Baccini.
A prescindere da tutto, però, accade che, proprio come le commedie alle quali accennavo in apertura ci sia la tendenza ad "appoggiarsi" a qualcuno, in modo che tutte le parti ne possano beneficiare.

E' quanto accaduto il 5 Ottobre 2021 tra il Comune di Mola e quello di Bari, a proposito di una materia che diventa strategica.

Il tutto è spiegato nel seguente
COMUNICATO STAMPA:👇

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰


I sindaci di Bari, Antonio Decaro e di Mola, Giuseppe Colonna, hanno sottoscritto ieri mattina nella sala Giunta del Comune di Mola di Bari la Convenzione per la gestione associata della Commissione di Valutazione Ambientale Strategica tra i due Comuni.

Attraverso la stipula di questa Convenzione il comune di Mola potrà utilizzare la Commissione di Valutazione Ambientale Strategica del Comune di Bari in alcuni procedimenti di pianificazione in cui il parere dello stesso organo ha carattere obbligatorio.

“Grazie alla stipula di questa convenzione – spiega l’assessore all’Urbanistica del Comune di Mila, Nico Berlen – recuperiamo un’autonomia amministrativa per il nostro comune nelle more della costituzione della Commissione comunale per il Paesaggio e la VAS il cui Regolamento è stato approvato dal Consiglio Comunale e che vede in corso la pubblicazione dell’Avviso Pubblico per l’individuazione dei componenti con scadenza dei termini per la presentazione delle istanze prevista per il prossimo 15 ottobre”.

“Attraverso questa collaborazione istituzionale tra i due comuni- sottolinea il sindaco Colonna – andiamo a colmare una lacuna atavica per il nostro Ente e facciamo in modo che alcuni procedimenti importanti avviati, come ad esempio il Piano Comunale delle Coste ed il Piano urbano di Mobilità sostenibile possano avanzare in maniera spedita, senza subire gli effetti di rallentamento dovuti alla mancanza di una Commissione VAS.

Per questo desidero ringraziare il sindaco Decaro e le strutture tecniche dei due comuni per aver contribuito al raggiungimento di questo importante obiettivo”.


〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)