Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Il Consiglio Comunale di Mola voterà il 12 Ottobre 2021 la propria Contrarietà alla Riapertura delle Vasche di Servizio e Soccorso a Martucci.

.


L'Associazione “Chiudiamo la discarica Martucci” sprona la partecipazione all'atto finale del definitivo stralcio dal Piano Regionale Rifiuti

Siamo alla stretta finale?
La speranza è quella anche se non bisogna abbassare la guardia proprio adesso.
Ormai anche le Istituzioni fanno al 100% la loro parte e l'esempio viene da quanto accadrà in Consiglio Comunale a Mola di Bari il 12 Ottobre 2021 e quanto accaduto qualche tempo fa a Conversano.

Il mosaico che negli ultimi anni si è andato formando alle nostre latitudini non è stato mai un'opera d'arte come quelli di Ravenna, anzi l'esatto contrario e non avremmo mai voluto essere protagonisti, o vittime, di questa triste quanto infinita storia, ma al momento attuale manca ancora qualche tassello per una risoluzione definitiva.

L'Associazione “Chiudiamo la discarica Martucci” in mattinata ha diffuso una nota che è stata inviata agli organi d'informazione.

La riporto di seguito:👇


〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰 

Verso l’atto finale per il definitivo stralcio di Martucci dal Piano Regionale Rifiuti 

DENTRO O FUORI: DIPENDE ANCHE DA NOI 

Domani sera, MARTEDÌ 12 OTTOBRE, alle ORE 19.30, il Consiglio Comunale di Mola si accinge, dopo oltre tre mesi dall’analoga deliberazione del Comune di Conversano, a votare la propria CONTRARIETÀ ALLA RIAPERTURA DELLE VASCHE DI SERVIZIO E SOCCORSO A MARTUCCI. 

Ciò che la Commissione consiliare speciale Martucci di Mola ha deciso mercoledì scorso, ravvisando l’urgenza di assunzione di tale provvedimento, dalla nostra Associazione rappresentata in tale sede, ha trovato anche unanime convergenza nella Conferenza dei capigruppo consiliari venerdì passato, che così ha convocato ad horas il Consiglio Comunale. 

A questa assise sono stati invitati anche i sindaci di Conversano, Rutigliano e Polignano. 

Per questi due ultimi NECESSITA una forte sollecitazione, come noi abbiamo già fatto nei loro confronti, a fare altrettanto, e urgentemente, nei loro consessi comunali per RAFFORZARE L’ONDA D’URTO CONTRO LE INTENZIONI DELLA REGIONE PUGLIA DI TORNARE A SVERSARE RIFIUTI A MARTUCCI. 

Infatti la Giunta Regionale ha deliberato, nei giorni scorsi, la revisione del Piano Regionale dei Rifiuti, già adottato due anni fa, e ha inviato gli atti alla Commissione regionale competente per la discussione e parere di merito, prima dell’approdo e votazione in aula consiliare. 

La nostra Associazione aveva richiesto alla stessa Commissione regionale Ambiente, ormai tanti mesi fa, un’audizione preventiva proprio per rappresentare le ragioni della nostra opposizione alla riapertura delle vasche a Martucci e le ragioni delle nostre osservazioni a tale PRGRU. 

Questa mattina abbiamo interpellato nuovamente il Presidente della V Commissione, Campo, che si è detto disponibile ad audirci, in uno con l’esame e la discussione della bozza di Piano inviata dalla Giunta Regionale. 

Và da sé che i TEMPI SONO TERRIBILMENTE STRETTI e si tratta di una CORSA CONTRO IL TEMPO, ove ogni tentennamento o indecisione, peggio se non condivisione, sarebbero FATALI.

 INVITIAMO PERCIÒ TUTTI A NON SMARRIRSI E ACCELERARE LE DECISIONI. 

COME SEMPRE NOI VIGILEREMO E SPRONEREMO e invitiamo tutti i cittadini a presenziare alla seduta di Consiglio Comunale di domani sera,. 

Mola 11 ottobre 2021 

Associazione “Chiudiamo la discarica Martucci” 

 Il Presidente dott. Vittorio Farella

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)