"EVELINA VIEN DAL MARE" Primo Studio - da un'idea di Elisabetta Aloia - 15 Settembre 2023, ore 20.30 - Teatro N. Van Westerhout - Mola.
Evento Musicando
Ci sono diverse storie che parlano di unicità e di rapporti con la realtà circostante.
Storie come quella del calciatore Danilo, diversi testi de La rappresentante di lista o Rkomi, opere come Il Gobbo di Notre Dame, ecc....
L'albero della vita è sempre pronto a germogliare i propri frutti, ma la cosa non finisce a quel punto.
“EVELINA VIEN DAL MARE” è un viaggio alla scoperta di se stessi e della propria unicità. Una storia originale, una sorta di fiaba sulla presa di coscienza del proprio valore e sull’accettazione della singolarità di ciascuno di noi in una realtà che ci vuole tutti uguali, incasellati in schemi ben precisi, difficili da scardinare.
🗓️ Venerdì 15 Settembre 2023, ore 20.30
📍 Teatro N. Van Westerhout
🙏Con il patrocinio del Comune di Mola di Bari
👪 tout public (dai 6 anni in sù)
🎶Musicando ETS è lieta di presentare:
🌊"EVELINA VIEN DAL MARE"
Primo Studio - da un'idea di Elisabetta Aloia
La storia si svolge in un paese di mare della Puglia. Evelina, la protagonista, è una bambina di 8 anni, coi capelli neri neri e ricci, e gli occhi enormi con cui cerca di comunicare con il mondo che la circonda. È la piccola di casa, piccola di età e di fatto in una famiglia di fornai alti, biondi e con gli occhi azzurri. E nessuno in paese perde mai l’occasione di ricordarle che lei non è come loro. Evelina ha difficoltà a capire le parole degli adulti, e quando ha a che fare con situazioni che la mettono a disagio, scompare. Letteralmente. Puff.
Evelina non riesce nemmeno a giocare con gli altri bambini nella piazzetta del suo paese, i rumori troppo forti, le loro voci acute e le grida è come se le trapanassero la testa, e così rimane sempre in disparte, da sola. Angelica, una bambina bellissima dai capelli rossi, la tormenta per questo. La punzecchia di continuo. Urla il suo nome fino allo sfinimento. Ogni santo giorno. Finché una mattina Evelina esplode…a
L'organizzazione sta provvedendo ad aprire una lista d'attesa da utilizzare nel caso si liberi qualche posto.
Se interessati ad entrare in lista d'attesa, si può inviare un messaggio con nome cognome numero dei posti e recapito telefonico!
testo: ENRICO MESSINA, ELISABETTA ALOIA
regia: ELISABETTA ALOIA
drammaturgia: DARIA PAOLETTA, ENRICO MESSINA, ELISABETTA ALOIA
consulenza drammaturgica: GAETANO COLELLA
costume e scena: LISA SERIO
luci: GIANNI COLAPINTO
Un ringraziamento speciale a:
FRANCESCO NICCOLINI e CLAUDIO MILANI
☎️Prenotazioni a partire da Lunedì 4 settembre al numero: +39 351 178 8267
Commenti