Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

“Aldo Moro: la Storia d’Italia dalla Costituente ad oggi” - Pro Loco - 22 settembre 2022 - Chiostro di S. Chiara - Mola di Bari.


.



Giovedì 22 settembre 2022 alle ore 19.00 si terrà, presso il Chiostro di S. Chiara, via Cesare Battisti 22, Mola di Bari (BA), un incontro organizzato nell’ambito del progetto “Aldo Moro: la Storia d’Italia dalla Costituente ad oggi”.


Introduce Sabino Rutigliano, Presidente della Pro loco di Mola di Bari, modera l’incontro Dott.ssa Maria Valentino, Segretario della Pro loco di Mola di Bari.

La relazione è curata dall’on. Gero Grassi, ex Deputato, giornalista e scrittore.

“Aldo Moro: la Storia d’Italia dalla Costituente ad oggi” è il progetto triennale dedicato dal Consiglio regionale della Puglia, a cura della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale, rivolto ai Comuni, alle Associazioni Culturali e alle Biblioteche del territorio pugliese, al fine di mantenere viva la memoria, diffondere il pensiero del pugliese Aldo Moro ed approfondire la Storia d’Italia. 

Non è tanto la moda di affidarsi più ad una canzone degli Smiths, o ai gesti atletici dei vari Milik, Bonucci, ecc..... per evadere dal mondo reale delle verie generazioni che si succedono.

E' che diventa difficile, al giorno d'oggi, pensare a personalità politiche come quella di Aldo Moro e dover, proprio in questi giorni decidere tra i vari:
Luigi De Magistris, Emma Bonino, Azione, + Europa, IV, Carlo Calenda, Enrico Letta, FI, ecc..... 

Se il confronto è inquietante e non si può risolvere tutto abbandonando la propria sede elettorale ed andarsene a mare sulla spiaggia, che ne so, di Termoli..... 
Bisogna capire come si è arrivati a questo punto e soprattutto... perchè.

Non possiamo prendere la vita ed affrontarla come se fosse una partita di rugby, ma neanche considerarla come un infinito film di Totò.

E allora?
.... E allora nonostante non tutte le risposte possono essere date nella vita, l'arma migliore è sempre la cultura, la conoscenza.

Ogni incontro targato “Aldo Moro: la Storia d’Italia dalla Costituente ad oggi”  è un’occasione per approfondire la Storia d’Italia dagli anni 50 ad oggi, contribuendo così a rafforzare il sentimento di appartenenza alla Nazione, nonché alla formazione dei cittadini, ripercorrendo i momenti salienti della vita politica italiana per offrire spunti di riflessione e chiavi di lettura critica degli avvenimenti recenti.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)