Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Paura per Elisabetta II - Il Mondo in ansia. Interrotto anche il tradizionale Cambio della Guardia a Buckingham Palace.




La Regina d'Inghilterra è un pezzo di storia


Sono ore di preoccupazione per tanti e soprattutto non si parla d'altro anche perchè, a prescindere da come la si voglia pensare, Elisabetta II è un'icona, un mito a cavallo di epoche.

E questo vale a prescindere dal fatto che ognuno possa abitare nel Regno Unito, ma anche a Firenze, Termoli, Fasano, alle mie latitudini ed a quelle di chiunque.

Tre parole..... 
saranno quelle di Valeria Rossi, ma si ha la sensazione che saranno consumati fiumi in qualsiasi modo si evolverà la vicenda.
Secondo qualcuno la morte sarebbe già avvenuta, ma ufficialmente questo non mi risulta e si continua ad avere la sensazione che la Regina sia immortale. 

Non occorrono, in questo momento frasi di Edgar Lee Masters, citazioni degli Aerosmith o  musica riprodotte dalla Walking band, per accompagnare il tutto.
Vediamo come si evolve la situazione e poi esprimeremo il nostro pensiero.

Purtroppo lo faranno anche i vari  Enrico Letta, Pd, PRC, Giorgia Meloni, FdI, FI, ecc.... e non faremo, come italiani una bella figura, ma purtroppo, questi sono altri problemi che affronteremo più tardi.

Al momento rifacciamoci alle notizia ufficiali.

--------------------------------------------------------------------

La sovrana, mostratasi in pubblico in piedi ma fragile due giorni fa nella residenza scozzese di Balmoral per il passaggio di consegne alla testa del governo britannico fra Boris Johnson e Liz Truss, premier numero 15 dei suoi 70 anni di regno, era stata già costretta ieri a rinunciare a una riunione virtuale. "In seguito a una nuova valutazione del suo stato questa mattina, i dottori della Regina hanno espresso preoccupazione e raccomandato che ella rimanga sotto sorveglianza medica", si legge nella nota di palazzo. La corte precisa che Sua Maestà resta "a riposo a Balmoral" e che i suoi familiari più stretti, a partire evidentemente dall'erede al trono Carlo, sono stati informati (ANSA).

--------------------------------------------------------------------


Anche i duchi di Sussex, Harry e Meghan, sono in viaggio per raggiungere la residenza scozzese di Balmoral, dove le condizioni di salute della 96enne regina Elisabetta sembrano essere precipitate.

Il nipote 'ribelle' e la sua consorte, trasferitisi negli Usa dopo la strappo dalla famiglia reale di circa tre anni fa, erano tornati in questi giorni nel Regno nell'ambito di un viaggio europeo con tappe previste anche in Germania e in Svizzera per una serie di impegni pubblici caritativi. Fino a oggi non si prevedeva un loro incontro con la sovrana.

Tutti e 4 i figli della regina Elisabetta sono al suo capezzale nella residenza scozzese di Balmoral, dopo la notizia sull'aggravamento delle sue condizioni. Lo riportano i media, precisando che - dopo l'erede al trono Carlo, giunto per primo assieme alla consorte Camilla - sono arrivati anche i principi Anna, Andrea ed Edoardo, seconda, terzo e quartogenito della sovrana e del defunto principe Filippo. Edoardo è accompagnato dalla consorte Sophie, nuora assai vicina a Elisabetta II in questi ultimi anni. Confermato inoltre l'arrivo del principe William, nipote della regina e secondo in linea di successione dopo suo padre Carlo. (ANSA).

--------------------------------------------------------------------


Dopo le notizie sullo stato di salute della regina Elisabetta II, che si trova nella residenza reale in Scozia a Balmoral, a Buckingham Palace è stata interrotta la consueta cerimonia del cambio della guardia.

Lo indica un cartello davanti al palazzo reale a Londra che recita: "Niente cambio della guardia oggi", come testimonia un'immagine diffusa dai media britannici.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)