Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

M° Pier Damiano Peretti in concerto - Arte&Musica - 1 Ottobre 2022 - Chiesa di S. Domenico - Mola.


 

L’organista Pier Damiano Peretti per Arte&Musica


In attesa della normalità, magari mettendo un brano degli Smiths o Morgan, per aspettare la consuetudine del fine settimana con i nomi dei vari Milik, Bonucci, ecc...
pensando alle prossime vacanze a Termoli, Palermo o nella bianca Ostuni e, soprattutto mettendo da parte, in alcuni casi in tutti i sensi, i nomi dei vari Luigi De Magistris, IV, + Europa, Emma Bonino, Carlo Calenda, Azione, ecc.....

Possiamo tranquillamente dedicarci ad altro.
Non è "razzismo", non sto fuggendo, inutile chiamare la polizia stradale.

Quello del quale si parla è.....

Il concerto, nell’ambito del Festival Organistico Internazionale di Santa Maria del Passo organizzato dall’Associazione Culturale Arte&Musica, sotto la direzione artistica di Margherita Sciddurlo, è in collaborazione con Notti Sacre 2022 (XII Edizione), la manifestazione realizzata dall’Arcidiocesi di Bari-Bitonto con la direzione artistica di Mons. Don Antonio Parisi.

Il M° Peretti si è diplomato in “Organo e Composizione organistica” al Conservatorio di Vicenza e ha continuato gli studi all’estero ed in particolare in Austria.

Giovanissimo, ha intrapreso un’attività concertistica che ad oggi lo ha visto presente nei più importanti festival organistici d’Europa, Israele, Nordamerica ed Estremo Oriente. Il suo repertoria spazia dalla musica rinascimentale che contemporanea.

Ha ottenuto numerosi premi sia in concorsi organistici che di composizione nazionali e internazionali. Ha prodotto incisioni discografiche e ha pubblicato articoli su riviste specializzate oltre che tenere masterclasses in diversi paesi. Nel 2015 il Cancellierato austriaco gli ha attribuito l’Outstanding Artist Award per la Musica.

Nel concerto di Mola di Bari, il M° Peretti eseguirà musiche di Dieterich Buxtehude (1637-1707) (Praeludium in mi min. BuxWV 142), di Georg Muffat (1653-1704) (Ciacona e Toccata decima da Apparatus musico-organisticus (1690), di Carl Philipp Em. Bach (1714-1788) (Sonata in la min. Wq 70/4), di Biagio Putignano (1960) (Tavole di luminosità: Cristal de roche, Campanules, Arborescences e Spirales) e di Johann Sebastian Bach (1685-1750) (Herr Jesu Christ, dich zu uns wend BWV 709 e Preludio e fuga in mi min. BWV 548).

Ingresso libero. Info:3403761550

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)