Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Ritorna la "Theather School" targata "Tuttinscena" Le iscrizioni si chiudono il 18 Settembre 2022.


 


Sta diventando una "sana abitudine"....


In una vita che troppo spesso viene vissuta di riflesso e passa dalle vicende che vedono protagonisti i vari Enrico Letta, Pd, PRC, Giorgia Meloni, FdI, FI, ecc.... 
a quelle di coloro che pensiamo di scegliere noi, per svagarci, i vari Leo Bonucci, Claudio Marchisio, Antonio Cassano, Stefano Eranio, Douglas Costa, ecc....

E' doveroso, quasi far giungere un momento nel quale ci si preoccupi della formazione dell'essere umano a 360° con le sue inclinazioni, con i suoi interessi, la sua essenza, la sua curiosità, ecc....

Una di queste opportunità la può dare quella che sta diventando una bella e sana abitudine.
Da fine settembre 2022 fino a giugno 2023, infatti riprende a Mola di Bari la  "Theather School" targata "Tuttinscena" per bambini, ragazzi e adulti.

Attraverso le parole dell'organizzazione quell' a.p.s. “Tuttinscena Cultura e Spettacolo” di Mola di Bari che da sempre grandi soddisfazioni sia che tu sia parte in causa che spettatore, vediamo di cosa si tratta e quali sono i presupposti 
che portano ad organizzare tutto ciò:👇

-----------------------------------------------------------------

Il teatro è un toccasana per tutti, grandi e piccini. E se assistere a uno spettacolo regala attimi di magia, facendoci dimenticare tutto quello che è al di fuori del palco, essere protagonisti in prima persona davanti al sipario può essere davvero un’esperienza unica e indimenticabile.

Saper recitare è sicuramente un talento innato e riservato a pochi, ma anche chi non potrà mai ambire a un premio Oscar può comunque cimentarsi in questa meravigliosa arte.

I benefici che si possono trovare nella recitazione, nel teatro sono davvero tanti, tra cui: stimola la fantasia e la comprensione dell’altro, accresce l’autostima, insegna a gestire l’ansia e le emozioni, arricchisce il linguaggio e il bagaglio culturale, aiuta a socializzare, sviluppa la comunicazione, migliorare la conoscenza di sé e delle proprie potenzialità, migliorare la conoscenza del nostro corpo e della nostra voce, migliora la creatività, la concentrazione e la memoria.

Per lo sviluppo della persona umana il teatro fornisce strumenti magicamente efficaci. A qualsiasi età si decida di tuffarsi in una esperienza teatrale si rivelerà certamente un percorso ricco di scoperte e trasformazioni.

Non si esce mai da un laboratorio teatrale ben fatto uguali a come ci si è entrati: si dice infatti che crescere come attore significa crescere come essere umano, e viceversa.

La “Theater school” per Bambini – Ragazzi – Adulti è organizzato dall’a.p.s. “Tuttinscena Cultura e Spettacolo” di Mola di Bari, con la direzione artistica del regista Vito Rago e con il prezioso supporto dell’associazione “Manuel Frattini”, F.I.T.A. e A.I.C.S. se. Di Bari.

Il corso sarà tenuto da formatori ed esperti professionisti del settore come Leonardo Vita, Serena Palmisano, Margherita Battista, Giusy Castellaneta, Michele Raspatelli, Roberto Casulli, Donato Didonna, Raffaele Fracchiolla, Maurizio de Vivo, Isabella Gigante, Anna Volpicella. Inoltre il corso prevede anche stage con registi, scrittori, coreografi e attori del mondo dello spettacolo, inoltre ai corsisti verrà consegnato tutto il materiale didattico e al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza.

I corsi si terranno presso la sede operativa dell’ associazione Piazza degli Eroi 5 – Mola di Bari, con un incontro settimanale di un’ora e trenta.

INFO – COSTI e ISCRIZIONI: email: tuttinscenateatro@libero.it Tel. 348.8734671

CHIUSURA ISCRIZIONI 18 Settembre 2022

www.tuttinscena.com

-----------------------------------------------------------------

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)