Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Tornano "Le Mele dell'Aism" per sostenere la ricerca contro la Sclerosi multipla


"Facciamo sparire la Sclerosi multipla con un sacchetto di mele".


Questo l'appello lanciato da Aism, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che sabato 1 e domenica 2 ottobre torna in diverse piazze italiane.

Simbolo ancora una volta è la vendita  delle mele di Aism, che 14 mila volontari distribuiranno in tutta Italia: 2 milioni di frutti di tre qualità diverse, granny smith, golden e noared raccolte in sacchetti da 1,8 kg che si possono avere a fronte di una donazione minima di 10 euro. 
L'evento ritornerà in piazza anche il 4 ottobre per la giornata del Dono.
 
"La Mela di Aism" è l'evento di informazione, di sensibilizzazione e di raccolta fondi promosso dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla che si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso. 
Testimonial, sempre al fianco di Aism, lo chef Alessandro Borghese, che anche in questa occasione ha voluto dare il volto all'iniziativa. 

E' possibile prenotare il proprio sacchetto di mele. 
Basta contattare la Sezione Provinciale Aism della propria città consultando la pagina web http://www.aism.it/mela

I fondi raccolti nelle piazze andranno a potenziare i servizi destinati alle persone con sclerosi multipla e a sostenere la ricerca scientifica su questa patologia. 
La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi della ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso di migliorare la qualità di vita delle persone colpite, 3.600 ogni anno con una nuova diagnosi ogni 3 ore. 
Attualmente sono 100 i progetti di ricerca attivi finanziari dall'Associazione e dalla sua Fondazione e 450 i ricercatori impegnati al fianco dell'Aism. 

Meglio di un gol alla Milik o ad una esultanza alla Bonucci, o ad un brano degli Smiths, questa manifestazione ci rende partecipi di qualcosa che può essere fondamentale in ambito sanitario e che permette di migliorare la vita di tantissime persone.

Alla manifestazione è legato anche il 45512, numero solidale i cui fondi andranno a sostenere uno studio sull'impatto della pandemia nella vita delle persone con sclerosi multipla in Italia e il progetto sull'implementazione del Registro Italiano sclerosi multipla e patologie correlate, importante per la ricerca e per l'organizzazione di servizi sanitari e sociali. 
Gli importi della donazione saranno di 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa e di due euro da cellulare.

Come in quasi tutte le città, Termoli, Melpignano, Laterza, Casamassima, Bitonto, ecc.... cioè dalle più importanti alle realtà più piccole...
nei giorni 1 e 2 ottobre anche a Mola di Bari, città nella quale risiedo, si svolgerà la vendita delle mele dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) per sconfiggere sclerosi multipla.

• Sabato 1/10/22 al mercato settimanale in via Baracca ang. Via Moro dalle ore 9:30 alle ore 13:00 (in caso di pioggia ci si sposterà sotto il porticato di via Via P. Nenni, vicino alla farmacia Partipilo, sempre in zona mercatale).

• Domenica 2/10/22 in Piazza XX Settembre dalle ore 10:30 alle ore 13:30.

Il prezzo di ogni sacchetto di mele è di 10 €;
è possibile prenotare i sacchetti di mele. 
Per informazioni e prenotazioni contattare via WhatsApp il numero 3938582487.

La vendita a Mola è organizzata dai volontari delle associazioni: Circolo Legambiente di Mola, Associazione Arma Aeronautica - Sez. Mola, Associazione Nazionale Carabinieri di Mola, Associazione marinai d'Italia di Mola e Scaut Assoraider di Mola.

Anche l'Avis di Mola di Bari partecipa alla campagna a favore della lotta contro la SCLEROSI Multipla attraverso l'acquisto di 18 sacche di mele che saranno donate ai donatori fino a domenica 9 Ottobre.

Per ogni chiarimento o informazione contattare Ronnie Berlen al 393 8582487 ronnie.berlen@gmail.com.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)