Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mostra fotografica "Io guardo il mare" dal 4 al 20 Ottobre 2022 - Palazzo Roberti - Mola.



Sarà possibile visitare la mostra e votare gli scatti più belli, più emozionanti, più significativi, che saranno inseriti nel calendario 2023 del Comune di Mola di Bari.


Con la presentazione di Martedì 4 ottobre 2022, alle ore 18:30, parte la mostra fotografica “Io guardo il mare”, promossa dall’Amministrazione Comunale di Mola di Bari al termine della prima edizione dell’omonimo contest fotografico.
Nella splendida cornice di Palazzo Roberti, saranno in esposizione le 40 fotografie selezionate dalla giuria del concorso, che raccontano in immagini il rapporto dell’uomo con il mare e i paesaggi marini.

Non dobbiamo considerarlo come un gol di Milik, Bonucci, ecc..., 
piuttosto un modo per mettere in evidenza la nostra essenza, come una specie di albero della vita che riproduce qualcosa di noi o che fa, comunque, parte del nostro DNA.

Cosa ha di più il paese che andiamo a visitare, tipo Termoli, o i grandi luoghi turistici, del nostro, se non ci rendiamo conto in quante maniere può essere visto?

L'esistenza non è fatta solamente dei vari Luigi De Magistris, + Europa, Emma Bonino, Carlo Calenda, Azione, IV, ecc.... da votare o dagli Smiths da ascoltare....

Talvolta può essere una sorpresa anche guardare ciò che ci circonda, in maniera più attenta, magari soffermandoci anche su punti di vista che non sono il nostro.

Il contest ha registrato la partecipazione di cittadini, turisti, amanti del mare, fotografi professionisti e non, che hanno inviato oltre 120 fotografie che ritraggono il mare e la costa di Mola di Bari, i pescatori al lavoro, i bagnanti, la flora e la fauna caratteristiche, ma anche immagini di abbandono, di incuria o degrado, suddivise nelle quattro categorie: ‘Un Mare di Ricordi’, ‘Un Mare di Vita’, ‘Un Mare di Paesaggi’ e ‘Un Mare da Salvare’.

Dal 4 al 20 ottobre, tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 18:30 alle 20:30, sarà possibile visitare la mostra e votare gli scatti più belli, più emozionanti, più significativi, che saranno inseriti nel calendario 2023 del Comune di Mola di Bari. Il voto popolare determinerà la selezione delle 12 fotografie finaliste.

Nelle stesse date, Palazzo Roberti ospiterà un interessante programma di eventi ed iniziative realizzate in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022.

Il calendario degli eventi è disponibile sul sito www.ioguardoilmare.com

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)