Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

L'Ass. Like a Jazz organizza due grandi eventi con il regista e musicista Stefano Reali. Si parte il 29 Ottobre 2022 con la presentazione del libro GHOST WRITER - Teatro Van Westerhout - Mola



Doppio appuntamento con Stefano Reali, noto regista, compositore, sceneggiatore e commediografo tra i più stimati del nostro Paese. 

Sembra un evento da presentare sui più grandi palchi o, comunque, nelle maggiori città italiane. 

Tutto questo, invece, accade a Mola di Bari, cittadina a sud del capoluogo pugliese che riesce sempre, tramite le sue splendide realtà culturali a regalarci chicche di inestimabile valore. 

Il 29 Ottobre 2022 alle 20.45 

presso il Teatro Comunale Niccolò Van Westerhout a Mola di Bari sarà presentato il libro GHOST WRITER - tre drammi rinascimentali - scritto dal regista e sceneggiatore Stefano Reali

Relatore: Prof. associato di Letteratura Inglese Università di Bari Pierpaolo Martino

Interviene: Lucia Diomede (poetessa) 

Letture a cura di Lisa Angelillo

La prefazione del volume è firmata da Masolino d'Amico.

INGRESSO LIBERO 

info 333.9571734

E' un evento della Assc. Cult. Like a Jazz

con Patrocinio Comune di Mola di Bari

in collaborazione con Libreria Culture Club Café - Mola di Bari

In mezzo ad un epoca che sembra il molese "U Carrettaun" anche inconsapevolmente è giusto che gli eventi non siano rappresentati solo da concerti di, per esempio, Rkomi ed Elodie, o che vengano trattati con sufficienza, tipo gli incontri dell'università dell'idrogeno.

Qui parliamo di appuntamenti di livello assoluto e come tali devono essere recepiti.

"Ghost Writer" - tre drammi rinascimentali è una raccolta di testi teatrali originali, ambientati tra Londra, Wittemberg e Messina, verso la fine del Cinquecento. 

Tra i protagonisti di questi tre plays, troviamo dei Grandi Poeti realmente esistiti: quattro giovani che non immaginavano che le loro opere avrebbero cambiato la Storia della Letteratura di tutti i tempi, che sono raccontati nel libro quando, appena ventenni, erano già costretti a dialogare con i loro tormentati Demoni interiori, fino a trasfigurarli negli immortali personaggi di Falstaff, del dottor Faustus, di Mefistofele e del giovane Re d'Inghilterra Enrico V.

I tre drammi di Stefano Reali, La Volpe e il Leone, Faust, Falstaff e il suo Re, si propongono di creare un'intersezione tra quei Personaggi e i loro Autori, dei giganti letterari di cui conosciamo a menadito le opere, ma tutto sommato sappiamo poco delle loro vite. 

Io, sono un uomo, tutti mi chiamano 'Joe Temerario' | faccio mille acrobazie con il mio aeroplano | e diecimila volte ho già toccato il cielo.“
(Ron)

L'Autore ricostruisce dei pezzi, di quelle vite, attraverso degli squarci di Storia Rinascimentale, in un gioco di specchi dove l'invenzione drammaturgica si intreccia e si nutre di fatti storicamente documentati, all'interno dei quali si ambientano alcune ferite personali di questi Autori: Miguel Cervantes, William Shakespeare, Christopher Marlowe e il meno conosciuto, ma non meno importante, letterato anglo-italiano John Florio, dietro la cui esistenza si cela un mistery che, da più di un secolo, appassiona e divide gli studiosi shakespeariani di tutto il mondo. 

Come il Tuel mette insieme enti locali i comuni, le province, le comunità montane, le comunità isolane, le unioni di comuni, ecc....
così l'autore guarda a 360° diversi aspetti di quelle persone che in fin dei conti fanno o faranno parte del patrimonio culturale e sociale di tutti noi.

Stefano Reali, noto regista, compositore, sceneggiatore e commediografo tra i più stimati del nostro Paese ringrazia così Masolino D'Amico che ha scritto la prefazione del libro: "Sono molto grato a Masolino D’Amico, che mi incoraggiò alla scrittura teatrale, fin dalla messa in scena della mia prima commedia, più di trent’anni fa". 

I tre testi teatrali raccolti in questo libro, Falstaff e il suo Re, Ghost Writer e Faust, sono andati in scena in prima nazionale in Italia tra febbraio 2019 e settembre 2020, interpretati da Giuseppe Zeno, Ruben e Mariano Rigillo. Maurizio Donadoni.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)