Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola: Premiati dal Sindaco 19 giovani studenti molesi meritevoli.


Per la prima volta a Mola è stata realizzata una cerimonia di premiazione degli studenti molesi che si sono distinti nel loro percorso di studi, conseguendo il diploma di maturità con il massimo dei voti.


"L’evento non vuole essere una celebrazione, ma piuttosto un riconoscimento per l’impegno, la dedizione, l’esempio nei confronti degli altri ed il senso di responsabilità che gli studenti hanno dimostrato e che, sono certo, saranno caratteristiche che li accompagneranno nel prosieguo della loro carriera e soprattutto nella loro vita.
A loro, oltre al tradizionale attestato, abbiamo donato il libro “Elogio dell’imperfezione”, scritto dal Premio Nobel “Rita Levi Montalcini”. 
Vedere la vostra gioia e la Sala Consiliare gremita dei vostri parenti ed amici è stato bellissimo!
Siamo orgogliosi di voi, giovani risorse preparate a costruire il futuro di domani".
(Giuseppe Colonna - Sindaco di Mola)

Non eravamo al Lucca Summer Festival o a Termoli, non c'erano ospiti famosi come potrebbero essere Bonucci o Milik, non suonavano gli Smiths e non era una convention dei vari Luigi De Magistris, IV, Emma Bonino, Futura, + Europa, Carlo Calenda, Azione, ecc....

Eppure il trasporto che ha avuto questa particolarissima cerimonia che si è svolta per la prima volta a Mola di Bari è stata qualcosa che sarà difficile da dimenticare.

Spiega tutto benissimo il 
Comunicato stampa
che è stato diffuso:👇

--------------------------------------------------------------

Diciannove giovani molesi sono stati premiati ieri, in una gremitissima sala consiliare, per il loro costante impegno e senso di responsabilità con un attestato ricordo e con il dono del libro “L’elogio dell’imperfezione” della scienziata Premio Nobel per la Medicina nel 1986, Rita Levi Montalcini.

Una cerimonia semplice, ma densa di emozioni, in cui l’Amministrazione comunale ha premiato gli studenti meritevoli che hanno conseguito il diploma di maturità, nell’anno scolastico 2021/2022, con la votazione di 100 o 100 e lode. I premiati hanno raccontato il loro percorso di studi e le scelte per il futuro, condividendo sogni e aspirazioni.

L’incontro si è aperto con l’intervento del sindaco, Giuseppe Colonna e dell’assessora alla Pubblica Istruzione, Dominga Dituri, che hanno rivolto agli studenti e alle studentesse le più vive congratulazioni da parte di tutta la comunità molese.
Sono intervenuti, inoltre, la consigliera delegata Angelica Tribuzio, il responsabile del settore pubblica istruzione, Mauro La Grasta e la professoressa Mariella Dellegrazie in rappresentanza dell’IISS Majorana- Da Vinci di Mola di Bari.

Nel corso della stessa cerimonia è stata donata una targa al giovanissimo concittadino, Marco De Silvio, Allievo Ufficiale di 2^ Classe della Marina Militare- Capitanerie di Porto che, a seguito del superamento di una difficile prova concorsuale, ha avviato il suo percorso formativo nell’Accademia Navale di Livorno.

Nel suo intervento, il giovane Ufficiale molese ha raccontato la propria esperienza e incoraggiato gli studenti a continuare negli studi con impegno e passione per realizzare i propri obiettivi.

Mola, 29 settembre 2022

--------------------------------------------------------------

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)