Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Sintesi dell’Assemblea Cittadina a Mola “Fratelli d’Italia verso le Amministrative 2023 “ - Comunicato


 

Domenica 12 febbraio nel Castello Angioino, il Circolo cittadino molese di Fratelli d’Italia ha iniziato il percorso di confronto con la cittadinanza per affrontare insieme le maggiori problematiche presenti.


Non è un problema di...

"Da che parte stai"
(Matt Bianco)

e neanche se interessi a Radio Capital o altri mezzi di comunicazione, la polizia stradale o, che ne so, se ne parli in fila alle poste.

Non bisogna aspettare di usare tematiche o parole ad effetto, o tragedie "alla Pompei", non è questione di privatizzazione o usare frasi di Pasolini, non c'è la questione del Pirp o di altri luoghi specifici. 

Le problematiche per un paese sono quelle della quotidianità e non sono poche e sono a 360°.

Purtroppo le forze politiche scendono in pista nel periodo preelettorale e la speranza è che vi rimangano anche dopo, a prescindere dai risultati ottenuti.
Anche la cittadinanza, però, vive in quel solco dell'apparente menefreghismo, affacciati alla finestra sgranocchiando pop corn, prima di lamentarsi a fatti avvenuti senza preoccuparsi di interagire prima. 

Certo, sono considerazioni da Peter Pan, ma comunque mi fa sempre piacere quando qualsiasi forza politica apra un confronto con la cittadinanza che finalmente diventa attiva.

Il comunicato che segue è quello che ha diffuso "Fratelli d'Italia", dopo l'Assemblea cittadina che si è svolta la settimana scorsa nel Castello Angioino in Mola di Bari:👇

-----------------------------------------------------

Comunicato stampa

Sintesi dell’Assemblea Cittadina

“Fratelli d’Italia verso le Amministrative 2023 “




Domenica 12 febbraio nella Sala conferenze del Castello Angioino Aragonese, nell’ambito di un’assemblea cittadina partecipata, il Circolo cittadino di Fratelli d’Italia ha aperto uno spazio di confronto ricreando una dimensione comunitaria e, attraverso il confronto, recepire le problematiche che ciascuno vive nel proprio quotidiano.

L’assemblea, è stata introdotta dal coordinatore cittadino del Circolo Francesco Brunetti che ha esposto le tappe percorse negli ultimi mesi; l’istituzione del direttivo cittadino, la fondazione del gruppo giovanile molese di Gioventù Nazionale, l’inaugurazione di una sede fisica come punto di costante riferimento sul territorio, una soddisfacente campagna di tesseramento che si è conclusa con circa 80 tessere.

Gli interventi successivi del consigliere comunale Domenico Vavallo e dell’ex sindaco Stefano Diperna hanno tratteggiato lo stato in cui versa il paese, le promesse dimenticate e le conseguenze di scelte amministrative poco adeguate. E’ stato il consigliere regionale Michele Picaro a chiudere il prologo dell’assemblea accennando alle politiche nazionali e regionali ed auspicando una coalizione di centrodestra unita e coesa per le prossime amministrative.

L’assemblea è proseguita con alcuni interventi tra i presenti nel pubblico, tra i quali spiccano quelli di Marinella Daniele, Vincenzo Chiarelli e Andrea Desilvio.

Marinella Daniele, giovanissima rappresentante di Gioventù Nazionale, auspica un maggior interesse dei giovani intorno alla politica locale e pone l’accento sull’attenzione, da parte di questi ultimi, alle proprie radici che non sono antitetiche al progresso.

Per Vincenzo Chiarelli è importante avere una visione strategica di paese, uscire dalla mentalità che l’ordinario sia acclamato come straordinario, ed esorta a non accontentarsi; “Non accontentiamoci” deve essere il motto di ognuno.

Molto accorato è l’appello di Andrea Desilvio, responsabile regionale per AILA (Associazione Italiana Lotta Abusi) e papà di un disabile che vive quotidianamente le difficoltà di un paese inadeguato alle più elementari necessità di un disabile. Il suo appello al centrodestra è quello di rendere il paese accessibile a tutti.

Il Circolo di Fratelli d’Italia ringrazia tutti i partecipanti per gli spunti di riflessione ricevuti ed è pronta a ricevere altri input, all’insegna di un continuo mutualismo.

-----------------------------------------------------

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)