Al Castello Angioino di Mola si ricorda Rodolfo Vaccarelli, ad un anno dalla scomparsa - 30 Maggio 2024.
Ad un anno dalla scomparsa.
Un anno fa veniva a mancare una persona molto importante per Mola di Bari.
Militante nei gruppi extraparlametari e nel Pci, dirigente della Lega delle Cooperative e impegnato a sostegno della Banca etica.
Un simbolo della sinistra locale e non solo, ma anche un punto di riferimento per chiunque a prescindere dagli ideali e dall'appartenenza politica.
Il Comune di Mola allestì nella sala consiliare la camera ardente, “per consentire a tutti i cittadini di dare l’ultimo saluto”, tante erano le persone desiderose del gesto di commiato.
👉 Giovedì, 30 Maggio ore 19
📍 Castello Angioino, Mola di Bari
ed intitolato
𝑹𝒐𝒅𝒐𝒍𝒇𝒐 𝑽𝒂𝒄𝒄𝒂𝒓𝒆𝒍𝒍𝒊: 𝒖𝒏𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒂 𝒂 𝒔𝒊𝒏𝒊𝒔𝒕𝒓𝒂
Sarà un evento a 360° nel quale politica, arte ed aneddoti di mischieranno per cercare di dare un quadro più preciso possibile.
Diventa secondaria l'UE, come tanti concetti che vanno oltre ad un ambito settoriale quando si parla di unire i cittadini verso obiettivi che sono per tutti.
E ci saranno le varie testimonianze di:
Donato Stefanelli, Katia Berlingerio, Mariangela Deliso, Vito Fumai, Enzo Augusto, Enzo Lavarra e Pasquale Martino.
Non mancheranno momenti artistici
Suoni e canti:
👉 In…canti di donne dirette dalla maestra Enza Tamborrino;
👉 I RicchiToni diretti dalla maestra Marinella Dipalma.
Sia per una questione di contesto e di esibizioni a tema e sia per la passione per la musica che contraddistingueva il nostro illustre concittadino.
Certo, gli interventi musicali potrebbero far pensare ad una specie di prolungamento del 25 Aprile, ma non importa che sia tale data, il 2 Giugno o qualsiasi altro numero possa esserci sul calendario.
È Rodolfo Vaccarelli la priorità in questo appuntamento.
Se dovessi usare un brano a fare da colonna sonora, non andrei neanche a scomodare composizioni di artisti come La Rappresentante di lista, Jalisse, Davide de Marinis, Kapadura, Rino Gaetano, ecc.....
Sarebbe uno ...
La canzone popolare di Ivano Fossati.
Già so che nella vostra testa è partita la musica.
Commenti