Batti Strada - Progetto di arte partecipata - 21 giugno 2024, dalle 14:00 alle 17:00, in via Santa Chiara - Mola..
BATTI STRADA - Un progetto promosso dall'Accademia di Belle Arti di Bari, ideato da Vanessa Ciaula durante il corso di Tecniche dell’Incisione-Grafica, a cura della prof.ssa Grazia Tagliente.
In questo periodo si parla di eventi a 360° e, vista la stagione di tour, feste e sagre, di eventi che ovunque riguardano i vari Bandabardò, Rihanna, Prince, Modena City Ramblers, Led Zeppelin, Iron Maiden, Elvis Presley, AC/DC, ecc .. tra interpreti originali e tribute e cover band.
L'iniziativa, infatti, utilizza l'antica tecnica del woodblock o block printing (stampa a blocchi o xilografia), impiegando matrici create attraverso il riciclo di pneumatici trovati per strada, incollati su supporti di legno.
Completamente atossica, questa tecnica verrà utilizzata per realizzare stampe manuali sulla via Santa Chiara a Mola di Bari, nei pressi dell'Accademia, coinvolgendo sia gli abitanti locali che i turisti.
Il progetto mira a creare un'interazione dinamica tra arte, ambiente, paesaggio e comunità, promuovendo una consapevolezza ecologica attraverso l'arte.
La performance di arte partecipata, patrocinata dal Comune di Mola di Bari, si svolgerà il 21 giugno 2024, dalle 14:00 alle 17:00, in via Santa Chiara.
Commenti