Tutti i dettagli nella locandina
Sabato 1 Giugno, alla vigilia della Festa della Repubblica, a partire dalle ore 17, in occasione della premiazione della X edizione del prestigioso Premio Internazionale di Scrittura Creativa "Piccola Giorgia Russo - Una fiaba è per sempre", organizzato con passione dall'associazione "Con Giorgia per la Vita", avrà luogo l'inaugurazione del nuovo parco "Oltre la Ferrovia".
Un'iniziativa che simbolicamente riunisce la città, ma anche una ulteriore occasione per dotate la comunità di un parco.
La dimostrazione che non ci vuole il Fidel Castro di turno per invertire la tendenza?
Spero sia così.
Intanto ci troviamo di fronte ad un evento che non ha bisogno di ospiti tipo Amii Stewart, Angelo Branduardi, Davide de Marinis, Jalisse, Rino Gaetano, Kapadura, ecc....
Per avere una sua valenza, anzi, concentrandosi sul premio di scrittura e sull'inaugurazione del parco, mette in evidenza la sua essenza.
Siamo abituati ad ammirare le caratteristiche territoriali della Finlandia e di altri stati esteri e ci facciamo censura da soli quando c'è de parlare del nostro territorio.
Però si deve sempre credere che si possa migliorare a 360°.
La celebrazione sarà accompagnata da una festa pubblica che promette divertimento per tutte le età.
Il tutto sarà arricchito da gonfiabili colorati, giochi antichi rivisitati, laboratori animati che ispirano la creatività e talk show coinvolgenti che stimolano la riflessione.
Ospite della giornata sarà un personaggio tv, Andrea Beltramo da Rai YoYo.
Insomma una bella occasione da condividere con gente di tutte le età.
Commenti