|
@ Getty Images |
Spalletti ha scelto:
Dai 30 iniziali si è passati ai 26 definitivi
È partita l'operazione che permetterà alla nuova Nazionale italiana di difendere il trofeo vinto dalla squadra guidata da Roberto Mancini, con Gianluca Vialli come capo delegazione.
Oggi più che mai visti che si è arrivati alla lista definitiva della squadra.
Il capo delegazione Gigi Buffon e tutti gli interpreti della spedizione sono sicuri che ci sarà da divertirsi, lo speriamo anche noi e seguiamo l'evolversi della situazione.
Non lo faremo come ci si prepara a seguire un concerto di Amii Stewart, ma sicuramente con un trasporto diverso.
Oggi, giovedì 6 Giugno il CT Luciano Spalletti ha ufficializzato la lista dei 26 convocati per UEFA EURO 2024.
La scelta dei tagli sarà anche stata dolorosa, ma si è preferito iniziare a lavorare con un gruppo più folto, sia per sciogliere alcuni dubbi che per il pericolo che ci fosse qualche infortunio.
Dei calciatori che hanno preso parte alla prima settimana di raduno a Coverciano, restano esclusi dalla lista Samuele Ricci, Riccardo Orsolini e Ivan Provedel.
Dopo il giorno di riposo gli azzurri torneranno a radunarsi a Coverciano per sostenere alle 17 la seduta di allenamento (aperta ai media i primi 15’). Alle 19.15 è in programma l’incontro (chiuso ai media) con il responsabile della Commissione Arbitri UEFA Roberto Rosetti, che esporrà le linee guida e le direttive che gli arbitri saranno chiamati a seguire in occasione delle gare del Campionato Europeo.
Poi si comincerà a preparare l'amichevole con la Bosnia, impegno che viene dopo il primo test, quello a Bologna, contro la Turchia e che servirà a vedere a che punto è la preparazione, oltre che ad affinare l'intesa tra i convocati.
La speranza è quella di vedere già alcune differenze, visto che forse a causa dei carichi della preparazione è sembrato di assistere ad una gara simile a quella organizzata per beneficenza dall'Ail.
Ma soprattutto speriamo che gli azzurri siano pronti per l'inizio degli europei.
Ecco la lista:👇🏼
I 26 CONVOCATI PER UEFA EURO 2024
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Torino), Alessandro Buongiorno (Torino), Riccardo Calafiori (Bologna), Andrea Cambiaso (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Gianluca Mancini (Roma);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Nicolò Fagioli (Juventus), Michael Folorunsho (Hellas Verona), Davide Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal), Lorenzo Pellegrini (Roma);
Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Stephan El Shaarawy (Roma), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Genoa), Gianluca Scamacca (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio).
Commenti