Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

San Lorenzo 2018

Abitazione negata a una coppia gay, parte un esposto per fare chiarezza
„Potrebbe avere un seguito la vicenda dei due giovani omosessuali, uno di Casarano di 32 anni, l’altro di Gallipoli di 28, che nei giorni scorsi si sono visti rifiutare all’ultimo momento l’affitto di un appartamento. E pensare che avevano anche versato un acconto di 300 euro (poi restituito), con il pretesto che la proprietà avrebbe preferito cedere la casa a una famiglia.“

Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/cronaca/esposto-omofobia-7-agosto-2018.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334
Abitazione negata

a una coppia gay, parte un esposto per fare chiarezza
„Dal 1919 lottiamo per salvare

la vita dei bambini e garantire loro

un futuro a ogni costo.






Potrebbe avere un seguito la vicenda dei due giovani omosessuali, uno di Casarano di 32 anni, l’altro di Gallipoli di 28, che nei giorni scorsi si sono visti rifiutare all’ultimo momento l’affitto di un appartamento. E pensare che avevano anche versato un acconto di 300 euro (poi restituito), con il pretesto che la proprietà avrebbe preferito cedere la casa a una famiglia.“

















Quando si parla di digiuno molto spesso si evocano spettri poco piacevoli, lunghe astinenze dal cibo e volti e corpi emaciati, ma la moderna ricerca sta mostrando come protocolli di digiuno intermittente e di restrizione calorica possano invece essere efficaci non soltanto nel mantenere il benessere e aumentare la longevità, ma anche nell’affiancarsi al trattamento farmacologico di tutta una serie di patologie, tra le quali la sclerosi multipla.


Dal 10 al 13 Agosto, saranno in molti coloro che saranno fisicamente o anche idealmente a guardare il cielo in attesa di scorgere una stella cadente alla quale affidare un proprio desiderio e sperare che questo si avveri.



Le Perseidi, ovvero le polveri lasciate dalla cometa Swift Tuttle, scoperta nel 1862, faranno parte ancora una volta della nostra vita e ci permetteranno di sognare, sperare o solamente trascorrere una serata in compagnia di una credenza popolare conosciuta da tutti.

La società da sempre ricorre ad espedienti per alleviare le proprie sofferenze e per regalarsi un sogno che migliori la propria condizione o il mondo in generale.
Credo che la maggior parte della gente sappia, in realtà, che per evolvere in meglio bisogna rimboccarsi soprattutto le maniche.

Dal 1919, per esempio, organizzazioni come Save the Children, lottano per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro a ogni costo; purtroppo non basta guardare il cielo ed aspettare che la velocità di 60 Km/s con cui le polveri citate in precedenza, faccia in modo di provocare un impatto con l'atmosfera che da vita alla scia luminosa che identifichiamo come "stella cadente" o "Lacrime di San Lorenzo".

Perchè lacrime?
Sicuramente per l'aspetto visivo, ma anche perché un Santo, a prescindere da quali siano state nel corso dei secoli le dottrine religiose in materia, non può permettere che alcune persone non godano degli stessi diritti di cui godono altri.

Come può esistere nel 2018 una vicenda come quella che vede protagonisti due giovani omosessuali, in provincia di Lecce che nei giorni scorsi si sono visti rifiutare all’ultimo momento l’affitto di un appartamento?
Certo, mi direte non è una notizia bruttissima, di quelle che portano a gesti estremi che tanto invadono le pagine di cronaca…
Invece io credo che sia la quotidianità a fare più male dell'evento clamoroso che diventa anche mediatico.

E pensare che avevano anche versato un acconto di 300 euro (poi restituito), con il pretesto che la proprietà avrebbe preferito cedere la casa a una famiglia….
… ah… quei concetti "prestabiliti" che si legano in maniera impropria al "Family day" e che non conoscono nemmeno cosa sia il significato di famiglia.

La luna nuova che ci sarà in questi giorni, faciliterà la visione del fenomeno astronomico… assolutamente gratis che non incide in nessuna maniera con il Pil e che non costa nulla né in termini economici, né in quelli di sacrifici.

E pensare che siamo una società così strana che basta ogni minima scusa per mettere in mezzo con una battuta l'economia, la parola crisi e tutto quello che ne consegue.

Addirittura hanno sdoganato il concetto di digiuno, l'incubo di tutti ed adesso addirittura una cura, l'esaltazione della privazione, paradossalmente in un sistema che hanno voluto far diventare a tutti i costi capitalista.

Addio allo stereotipo sulle lunghe astinenze dal cibo ed i relativi volti e corpi che ne conseguono.
La moderna ricerca mostra come protocolli di digiuno intermittente e di restrizione calorica possano invece essere efficaci non soltanto nel mantenere il benessere e aumentare la longevità, ma anche nell’affiancarsi al trattamento farmacologico di tutta una serie di patologie, tra le quali la sclerosi multipla.

Sarà, ma le piattaforme di comunicazione talvolta seguono flussi incomprensibili e vanno in direzioni che non convincono del tutto.

Se 
"Sol omnibus lucet.
Il sole splende per tutti.
"
(Petronio)
E' anche vero che spesso non ce ne accorgiamo o non vogliamo accorgercene, come se fosse un peccato essere felici e soprattutto dimostrarlo,
come potremmo poi cercare conforto nelle stelle?

La notte di San Lorenzo è comunque una romantica leggenda e tanto vale passare una serata diversa con il naso all'insù, cercando di sorridere ed almeno in un'occasione sperare per il meglio anche per coloro che sono cronicamente convinti di avere il mondo sulle spalle.

E comunque quelle stelle sono cadenti, ma spesso non ci accorgiamo di avere stelle più luminose proprio al nostro fianco.

Guardiamo anche quelle e sogniamo (con) loro.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)