Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Si Avvicina il 18 Agosto; il giorno del "RMI in Festival" a Mola di Bari.



Manca una settimana al 18 Agosto 2018; giorno durante il quale a Mola di Bari ci sarà un evento che riuscirà a catturare tutti gli amanti della musica, ma anche tutti i curiosi che saranno sicuramente rapiti dal "R.M.I. In Festival".
L'evento nasce come ideale conseguenza dell'intuizione che portò alla realizzazione dell' anteprima Sagra del Polpo del 2016 e si concretizzerà come un vero e proprio concorso musicale che ha lo scopo di dare la possibilità a promesse del mondo musicale di poter esprimere attraverso il proprio talento.

Rossana Casale canta
"a che servono gli dei
siamo noi la terra come il cielo
e la pace che non c'è
ognuno deve coltivarla in se
"
ed infatti è proprio da un concetto del genere che Radio Mola International ha estratto dal cilindro un evento indipendente da quella che per ragioni di tempo non è potuta essere una programmazione estiva e che magari potrà rientrare nella ripristinata Estate molese del futuro.

A Lecce e dintorni si accavallano sagre ed eventi, ma ormai credo che ce ne siamo fatti una ragione e possiamo comunque annoverare anche dalle nostre parti eventi che hanno riportato Mola di Bari e la sua area presso il Castello Angioino al centro degli avvenimenti pugliesi, come "La notte Bianca" durante la quale RMI ha curato la diretta ed appunto il festival che succederà all'imminente festa di San Rocco.


Quanto annunciato durante la conferenza di presentazione dell'evento tenutasi presso l' Hotel Gabbiano sabato 4 agosto alla presenza del sindaco di Mola Giuseppe Colonna, che ha ribadito il fatto che l'evento sarà patrocinato dal Comune e di Pino Sportelli, Giuseppe Aversa, Nicola Desilvio e Rosa Zotti in rappresentanza di Radio Mola International, lascia presagire il fatto che ci troveremo di fronte ad una grande kermesse.

Gli artisti che parteciperanno sono i seguenti: 
Joe Pansa, Michele Panarosa e Mattia Catalano, Federica Gigante, Jasmin Ungaro, Nicaela Agnello, Giuseppe Roca in arte Vasko del Sud, gli Anaconda, Roberto Chiarappa, Roberto Verna, Vito Sportelli, Angelo Cicorella, Nicola Pellegrino, Sante Selicato, Gaetano Lorusso in arte Shayne, Ilenia D’Amato e Chiara Falasca in arte Chiara Hudson.

Il direttore artistico RMI, Giuseppe Aversa, gongola:
Questa volta siamo riusciti a dare la possibilità agli artisti di esibirsi non solo con la base, ma anche accompagnati da strumenti musicali e ospitare intere band, questo grazie all’apporto tecnico dei Leoma Service, partnership dei nostri eventi di piazza”.

Le modalità del concorso sono abbastanza semplici: tutti i concorrenti potranno esibirsi con un brano inedito oppure attraverso una cover.
Il primo premio consiste nella possibilità, offerta al vincitore che proporrà un brano inedito, di pubblicizzare i propri lavori discografici, in maniera gratuita e per un anno, mediante interviste programmate e l’inserimento dei propri singoli in programmazione e nella classifica settimanale di Rmi.
In caso di vittoria di chi porta una cover, ci saranno le stesse opportunità promozionali, anche per eventuale materiale originale, gratis e per un anno intero.
Una targa ricordo, sarà assegnata alle piazze d'onore che completeranno il podio. 

Il primo premio sarà assegnato da una giuria di qualità composta da Rosa Zotti, Paolo Daniele, Vito Quaranta e Mariano Di Venere.

Bello il gesto di istituire anche un premio della critica, intitolato a Enzo Del Re, attribuito da una giuria stampa formata da blogger e addetti dell’informazione locale. 

Ovviamente la serata non sarà caratterizzata solamente da quella che possiamo chiamare gara, ma avrà anche altri spazi, alcuni riguarderanno sempre la musica, ma ci saranno anche diversi momenti di animazione curati dallo staff di Appendaun diretti da Sandro Ficarelli e una coreografia in tema Sister Act, con costumi di scena, senza contare la presenza di colui che sarà senza dubbio un graditissimo ospite, ovvero l’attore e imitatore Massimo Papapicco che sicuramente divertirà la platea.

Per tornare strettamente in ambito musicale c'è da segnalare la presenza di Paolo Daniele e Marica Dipalma che, in rappresentanza dei Sense of Life, si esibiranno e sicuramente emozioneranno il pubblico presente; stessa cosa vale senz'altro per Vito Quaranta “Forthyto” che ci farà godere della sua "chitarra magica".

Non potevano mancare gli Easy Funk, vincitori dell’Anteprima Sagra del Polpo 2016 e del Gazzetta Music Contest 2017, mandati in orbita, come nel loro video "Don't stop", nel panorama musicale nazionale con il loro ultimo album omonimo in vendita in tutti i migliori negozi di Dischi e Store Digitali.

Insomma, ad una settimana dall'evento ci si rende conto che già è difficile elencare tutto quello che accadrà il 18; sicuramente avrò dimenticato qualcosa, ma poco male, sarà eventualmente una sorpresa.
Quello che mi preme sottolineare è il fatto che se è già difficile elencare, figuriamoci cosa è stato e cosa sarà organizzare ed eseguire.

Una nota di merito che non deve mai essere data per scontata, soprattutto se è un dato di fatto che
l' emittente molese proprio quest’ anno festeggia i suoi 40 anni di attività; questo significa che la presenza costante e preziosa sul nostro territorio è stata sempre fondamentale e con la continua evoluzione delle proprie produzioni, senza dubbio lo sarà anche in futuro.

Accorrete tutti all'Arena Castello il 18 Agosto 2018, dunque, non ci saranno gli alloggi del Pirp ad aspettarvi, ma ci sarà modo di trovare una ideale casa nel mondo della musica e dello spettacolo, a titolo assolutamente gratuito, senza file da fare, biglietti da comprare, burocrazie da espletare; 
E' l'Estate molese di chi si pone sempre un obiettivo, un traguardo da raggiungere, un ostacolo da superare e soprattutto ci sarà un grande show da poter gustare in santa pace.

Tutti gli organi d'informazione locale saranno presenti, ma fidatevi, è meglio esserci. 

L’intero evento con l'aggiunta dalle riprese video dirette da Francesco Vacca, sarà trasmesso su Radio Mola International, sia sui tradizionali 103.4 FM che  in streaming sul sito della radio www.radiomola.net e sulle app per tablet e smartphone.

...A Sabato 18




Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)