Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

GAL: Finanziamento all' Ecomuseo del Poggio di Mola di Bari



Il GAL Sud Est Barese ha ammesso ad un finanziamento di euro 149.000,00 il progetto presentato dal Comune di Mola di Bari, nell’ambito del bando infrastrutture pubbliche per fruizione di aree rurali e naturali.

In un periodo nel quale si parla sempre di ambiente, ma purtroppo dobbiamo constatare che non ci si comporta precisamente come quanto si ripete annualmente durante la "Giornata della Terra", è una bella notizia.

Per effetto di ciò sarà possibile ristrutturare in una modalità funzionale ed accogliente l’attuale Centro Servizi dell’Ecomuseo del Poggio di Mola di Bari (ex Scuola Rurale), struttura eco museale di interesse regionale come da deliberazione della Regione Puglia.

A tal proposito Waldemaro MorgesePresidente dell' Associazione "Le Antiche Ville"
ha diffuso un comunicato sull'argomento:

"L’Associazione ONLUS Le Antiche Ville, in quanto gestore dell’Ecomuseo, esprime plauso per quanto accaduto, perché si tratta del primo investimento consistente, in assoluto, che coinvolge la zona rurale delle contrade di Brenca-san Materno, area di pregio del territorio comunale, che per la nostra Associazione è il “Poggio delle Antiche Ville”.

Si tratta di un passo importante per procedere concretamente verso una integrazione fra mare e collina, ciò che costituisce una potenzialità economica, sociale e culturale che contraddistingue la nostra città rispetto ad altre confinanti nel Sud Est barese.

Ora bisogna completare nella zona rurale in questione l’infrastrutturazione e/o ammodernamento dei servizi fondamentali (acqua potabile, fogna, viabilità e discreta illuminazione pubblica), nonché dotare, con un investimento aggiuntivo, il Centro Servizi di un’area parcheggio adeguata.

L’Associazione ONLUS Le Antiche Ville esprime un grazie sincero al Sindaco Giuseppe Colonna e alla Giunta, in modo specifico all’Assessore Nico Berlen, oltre che a quanti hanno operato in merito con convinzione come il GAL stesso e la consigliera delegata alla zona Maria Grazia Delcane.
"


E' una notizia forte come il sound dei Guns N' Roses o è una specie di "Noi per loro", con circostanziale interesse, filtrato da un velo di comicità che ricorda le vicende di Toti e Tata che abbiamo potuto gustarci "Dal Canonico" qualche anno fa a queste latitudini?

"E ne abbiamo viste di occasioni 
Di orizzonti sopra i muri"
(Nek)

Come al solito solo il tempo potrà dimostrare l'ottima iniziativa ed i suoi effetti benefici; 
in tanti ci sperano.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)