Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mostra collettiva d’arte “Volli sempre volli fortissimamente volli” dal 16 al 19 Luglio 2020 - Brindisi - Da un'idea di Patrizia Minardi.





"Volli sempre volli fortissimamente volli"Mai nome è stato più azzeccato e non solo per le intenzioni della manifestazione, ma anche perché il tutto sarebbe dovuto avvenire in una data antecedente. 



Il GP di Monza non si chiamerebbe così se non si svolgesse in quella città, ma è solo una piccola eccezione in un mondo che da tanto valore alla classificazione e poco all'essenza delle cose. 
Tipo la doverosa citazione della Rosa del Piccolo Principe. 

Ora, però, senza indugiare a fare troppo il Peter Pan e senza cercare di scrivere qualcosa che assomigli al giorno della memoria, tuffiamoci nella vicenda di questo meraviglioso appuntamento. 

La cerimonia di inaugurazione si sarebbe dovuta tenere, infatti, sabato 7 marzo 2020... 
Poi è successo di tutto, la pandemia ci ha, annientati, ha fatto che tutto fosse cancellato. 
Per fortuna che, per certi versi, ci ha solo sospesi nel tempo, quasi come andare a fare un giro sulla Delorean di "Ritorno al futuro". 

Il bello è che per fare in modo che si abbia questa sensazione, c'è bisogno di gente che non si dia per vinta e che continui a creare, sperare, vivere, anche quando sembra non ci siano prospettive. 

Il nome dell'evento, quindi, a mio parere, appare rafforzato da quella voglia che spazza il coronavirus o qualsiasi avversità e faccia in modo che la vita vinca sulla negatività e che, paradossalmente appaia anche leggera come se fosse un: dove eravamo rimasti? 

Eccoci quindi... ai giorni nostri, come se il viaggio nel tempo l'avessimo fatto davvero. 

E rieccola la Mostra d'Arte collettiva ideata dall' artista e pittrice di Mola di Bari e brindisina d'adozione, 
Patrizia Minardi.
«Arte e solidarietà, un connubio perfetto quando si vuol parlare di rinascita».

Non è solo una questione da "We are Mola", ma ho diverse opere di "PatNaif" a casa e vi assicuro che oltre che molto belle sono anche terapeutiche quando ti senti un po' giù. 

Questa volta l'inaugurazione è stata fissata per il 16 Luglio 2020 e non ci saranno intoppi di alcun genere. 

L'evento, si terrà dal 16 al 19 luglio 2020 presso la Sala della Colonna di Palazzo Nervegna a Brindisi. 

Con la collaborazione di altre sei artiste la mostra collettiva d’arte dal nome “Volli sempre volli fortissimamente volli” ha anche uno scopo nobile. 

Le pittrici attraverso la vendita di un’opera ciascuno a sponsor locali, devolveranno il ricavato all’Associazione Genitori Bambini Emato-Oncologici del Policlinico di Bari, contribuendo alla realizzazione del Villaggio dell’Accoglienza.

In questa mostra sarà possibile entrare in contatto ed  ammirare diverse  tecniche ed i diversi metodi che queste artiste hanno di esprimersi. 

Ovviamente il Naif, ma anche il Liberty, Materico, Surrealismo, Fluid painting, Minimalismo, Figurativo, Astratto, Puntinismo.

Il mondo attraverso l'arte si può anche trasformare, come nel caso dei tronchi  di ulivo lampade, un po' come con le sette note ha sempre sognato la cantante Elisa quando canta di un quaderno sul quale ha scritto di voler cambiare il mondo con la musica. 

Ricordando che gli artisti hanno donato una loro opera e i loro sponsor un contributo economico, eccovi i nomi di coloro che daranno vita a questa bellissima mostra con i nomi dei loro sponsor tra parentesi.:


Patrizia Minardi (Epilab), Vesna Nikolic (Tempresta Autolinee), Alessandra Urso (Farmacia Doria), Lucia Costantini (Chocoloso), Daniela Ruggiero (Avv. Silvia Francioso) Mariella Giliberti (Frida Store Brindisi), Lucia Sardo (Betty Bar).

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)