Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"Baci da Polignano" sarà presentato al Chiostro Santa Chiara - Mola - 13 Luglio 2020



Il libro di Luca Bianchini protagonista dell'evento "Culture Club Cafè" 



Negli ultimi mesi la musica, ma possiamo dire l'arte e la cultura, ci hanno reso la vita migliore, privati, come eravamo, delle nostre libertà più elementari.

Al momento di ripartire, proprio questi settori hanno subito gli stop più lunghi e, praticamente, tutte le Restrizioni ancora in vigore.

L'arte, però, non si arrende mai, perché fino a quando ci  sarà qualcuno che avrà qualcosa da dire, questa continuerà a tenere viva la società che altrimenti tendere be ad appiattirsi ed a perdere la propria umanità.

Tra gli appuntamenti che sanciscono, in particolare a Mola di Bari, il ritorno alla normalità spicca la presentazione di un libro speciale.

Libreria Culture Club Cafè 
Ass. Etra
Ass. Like a Jazz
In collaborazione con il Comune di Mola di Bari
 
Presentano :
BACI DA POLIGNANO

Lunedì 13 Luglio
ore 20,00

Chiostro  Santa Chiara
Via Cesare Battisti 22
Mola di Bari

Interviene:  Luca Bianchini - Autore
 
Dialoga con l’autore la giornalista Annamaria Minunno.

Il connubio tra le diverse forme d'arte è sempre un aspetto per il quale stravedo, un po' come decine di anni fa pensavo delle primarie.

Chiaramente se queste ultime a lungo andare hanno deluso, l'arte, quella vera non mi ha mai destato perplessità, non a caso, quando ero nel gruppo organizzativo di "Dalcentroailati" ho partecipato e promosso diversi eventi che avevano questa prerogativa.

Lunedì ci sarà, sicuramente, una dimostrazione di livello in questo senso, vista la straordinaria  partecipazione di Paolo Daniele e Lisa Angelillo, le anime dei Sense of life e non solo...

Ma vediamo come viene presentato il Libro: 
Dopo Io che amo solo te e La cena di Natale, Luca Bianchini torna a raccontare la "storia infinita" tanto amata dai suoi lettori. Tra panzerotti e lacrime, viaggi a Mykonos e tuffi all'alba, i suoi protagonisti pugliesi continuano a sbagliare senza imparare mai niente – ma questo è il bello dell'amore – sotto il cielo di una Polignano che ha sempre una luce unica e inimitabile.
Ninella e don Mimì si sono sempre amati, anche se le loro vite hanno preso da molto tempo strade diverse. Da giovani le loro famiglie si erano opposte al matrimonio, a sposarsi invece sono stati i rispettivi figli Chiara e Damiano. Gli anni passano e davanti a don Mimì Ninella resta sempre una ragazzina. L'arrivo di una nipotina, anziché avvicinarli, sembra averli allontanati ancora di più, anche perché Matilde, l'acida moglie di don Mimì, fa di tutto per essere la nonna preferita, viziando a dismisura quella che tutti chiamano semplicemente "la bambina". La situazione cambia all'improvviso quando Matilde perde la testa per Pasqualino, il tuttofare di famiglia. Mimì decide così di andare a vivere da solo nel centro storico di Polignano: è la sua grande occasione per ritrovare Ninella, che però da qualche tempo ha accettato la corte di un architetto milanese. Con più di cento anni in due, Ninella e Mimì riprendono una schermaglia amorosa dall'esito incerto, tra dubbi, zucchine alla poverella e fughe al supermercato. Intorno a loro, irresistibili personaggi in cerca di guai: Chiara e Damiano e la loro figlia che li comanda a bacchetta; Orlando e la sua "finta" fidanzata Daniela; Nancy e il sogno di diventare la prima influencer polignanese; la zia Dora, che corre dal "suo" Veneto per riscattare l'eredità contesa di un trullo.

Ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti
Info: Tel. 080 6981408 - 3386604440

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)