Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"Il Libro Possibile" - Gabriella Genisi ospite già alla prima giornata del Festival a Polignano.






Il primo giorno della Kermesse "Il Libro Possibile" vedrà protagonista il primo autore, dei 5 miei concittadini che prenderanno parte a questo prestigioso festival.

Come ho detto in un precedente articolo, se possiamo usare un gergo calcistico si tratta della "punta di diamante" della  "Carica dei molesi" che saranno protagonisti a Polignano.

Nello speciale appuntamento si parlerà non solo dello scritto in senso stretto, ma anche della trasposizione del suo lavoro letterario.

A partire dal suo ultimo romanzo Terrarossa (Sonzogno), infatti, Gabriella Genisi, autrice e creatrice del personaggio del commissario Lolita Lobosco, interpretato da Luisa Ranieri nella fiction RAI record d’ascolti, dialogherà con l’attrice Bianca Nappi, volto noto al grande pubblico televisivo.

Quindi ci ritroveremo quasi di incanto a Bari, nei primi giorni di agosto, in anticipo, ma tanto con questo caldo, non è che le cose siano diverse.
Mentre Lolita Lobosco cerca di godersi le ferie, nella rimessa dell’azienda agricola Terrarossa viene ritrovato il cadavere di Suni Digioia, giovane imprenditrice, attivista per i diritti dei braccianti ed ecologista convinta.
Sul portone d’ingresso, scritta a lettere scarlatte, campeggia la frase: «Entrate, mi sono impiccata.»
Ovviamente non si tratta di una storia alla Dylan Dog, ma non è neanche una sorta di "Family Day, sebbene i risultati delle fiction possano farlo pensare.
  
Ad ogni modo la pista del suicidio, da subito la più battuta, non convince affatto la commissaria Lobosco, che torna in servizio decisa a vederci chiaro.
Quando l’autopsia conferma che la ragazza è stata strangolata, la sua vita privata viene rivoltata come un calzino: era troppo bella, libera e indipendente per non suscitare invidie e maldicenze.
Non si tratta di quelle contraddizioni, usi e costumi che hanno caratterizzato le commedie di Eduardo Scarpetta, ed Eduardo de Filippo.
Nell'ideale ecovillaggio nel quale pensiamo di vivere tra un brano di Ron, Easy Funk, di Finardi ed uno dei Duran Duran, ci scontriamo con una realtà che non è solo costellata di personaggi noti come Che Guevara e Trump da poter catalogare come positivi o negativi.

Lolita, quindi, non si accontenta dei pettegolezzi e non esita a immergersi nelle acque torbide del caporalato per cercare di far affiorare la verità.
Sullo sfondo di una città stravolta e quasi irriconoscibile, eppure pervasa come ogni estate dal profumo della salsa di pomodoro, la tenace commissaria barese torna con un nuovo caso da risolvere – intricato come la sua relazione con Caruso –, lottando ancora una volta per far trionfare la giustizia. 

Ovviamente da qui, si partirà ad una serata a 360° che coinvolgerà diverse sfere e sfaccettature, come tradizione del Festival "Il libro Possibile"




🔗 luglio 04, 2022 - "Il Libro Possibile" il 9 Luglio 2022 - Lucia Diomede presenta "Cant'arsi"

🔗 luglio 04, 2022 - "Il libro Possibile" Vito Marangelli presenta "Caffè Enigma Leopoli" - 7 Luglio 2022.

🔗 luglio 04, 2022 - "Il Libro possibile" Giusy Carminucci presenta "Geografie Emozionali" - 8 Luglio 2022.

🔗 luglio 11, 2022 - Termina la parte polignanese del Festival "Il libro Possibile" .... Per me sono state .... "Geografie Emozionali" (contiene il video della Presentazione del libro di Giusy Carminucci presentato da Mancio)


---------------------------------------------------------------------------------------

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)