Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Come il Calciomercato .... La Juventus prende Pogba e Di Maria, il Centrodestra molese .... Daniele?


Chiacchiericcio ... con qualche verità? 


Se l'albero della vita fosse qualcosa di visibile e tangibile seccherebbe all'istante nell'ascoltare le tante cialtronerie che si sentono in quei discorsi pseudopolitici che al momento impazzano sul web, sulla stampa locale e nelle chiacchiere da bar. 

Un articolo sul settimanale FAX mette in rilievo una mossa strategica di proporzioni talmente epiche che in confronto la giornata mondiale della posta che se la cagano anche in azienda, potrebbe essere anche rilevante nel contesto globale. 

Diciamo che tale "aulica" candidatura si può trasformare tranquillamente in giornata mondiale del sorriso, visto che di solito tendo a sinistra e se sapessi chi votare o volessi scriverlo già adesso trasformerebbe questa data in qualcosa di grottesco. 

Il "ti piace vincere facile", quindi, votando sicuramente da un'altra parte toglierebbe quella minima importanza che ormai si dà ad ogni tornata elettorale. 

Certo, parliamo di qualcuno che in un periodo del genere gioca a millantare teorie economiche fatte di carta straccia a di soldi del Monopoli che mi riservo di usare nella campagna elettorale, pur sapendo di dare troppa visibilità a gente che di contenuti Seri non ne ha e che nonostante l'applicazione da "secchione" da opposizione, continua a riscuotere quel "chi è"? Quando qualcuno lo nomina. 

Quindi tuttappò.... Non dobbiamo preoccuparci.... 
ma credo che sia da giornata mondiale dei diritti umani, fare un modo che un flagello del genere non si abbatta.... o si batta nella mia città che già non se la passa bene, per concorrere a quel posto da primo cittadino che come minimo darebbe adito all'espressione...." azz... Figuriamoci gli altri". 

Ovviamente non si potrà parlare di 
giornata della terra, o di altre ricorrenze che siano di carattere nazionale e internazionale, visto che il cavallo di battaglia di chi dovesse sostenere il candidato sindaco, è.... Vabbè non capisce un cazzo del resto, ma a livello locale "ngià sap". 

Però, dico io.... E grazie al cazzo.... 
Parla male dell'Amministrazione, basta che sei contro e ti trovi d'accordo. 
Che ci vuole?
E con coloro che sono a favore che argomenti usi.... La strade che passano nelle case ed i villaggi turistici? 
Si, d'estate? 

Ma poi? 
Ma poi ....ve lo racconto a tempo debito.... 
Altrimenti vi dico tutto adesso e non ci sarebbe divertimento. 

Parliamo, comunque di un articolo che si basa solo sul chiacchiericcio che ci può essere in giro, ma che non ha nulla di concreto....

E potei in teoria anche essere d'accordo anche perché alle latitudini del centrodestra molese ci sono tanti (ex) giovani che sognano di avere quel momento di gloria che la presenza attiva e da candidato di Stefano Diperna ha sempre soffocato da un certo punto di vista.

Anche se... Vi assicuro che non è proprio così.... 
In realtà è una specie di "ricerca di mercato". 
Qualche colloquio "informale" e l'uscita "in stampa" per vedere la reazione di cittadini, militanti ed opposizioni varie. 

Bandiere e bandieruole ci sono sempre state, Come è costume anche quello che è sempre più simile al calcio mercato con nomi che zompettano da destra a sinistra per rinforzare la "squadre".

La similitudine con il calcio marcato viene naturale, ma laddove si parla di fenomeni o presunti tali, come Pogba e Di Maria a solleticare la fantasia dei tifosi calcistici, il nome di Michele Daniele, è proprio difficile da collocare in un contesto politico anche semiserio come è quello molese. 

Di solito al "mercato" molese si considerano persone che a prescindere da chi sono, cosa rappresentano e di cosa potrebbero essere capaci, hanno, non si sa perché, un bacino di voti consolidato. 

Quindi abbiamo i vari personaggi che si divertono a fare (o a voler fare) l'ago della bilancia in improbabili manifestazioni dell'ego del nulla.

Abbiamo avuto il zompettante Niki Bufo che è passato all'altra sponda per un Assessorato e che poi è tornato all' ovile da "Figliol prodigo" dopo aver contribuito a far cadere un'amministrazione, abbiamo persone che non si sono mai spostate fondamentalmente dalla loro area politica vivendo all'ombra di Stefano Diperna per aspettare il momento più propizio.

Mimmo Vavallo, Francesco Brunetti e tutta una generazione che viene ancora chiamata dei giovani.... Ed a me fa pure piacere, vista la mia età anagrafica, pronta a subentrare alla vecchia guardia.

E dopo aver aspettato tanto, dovrebbero accomodarsi in panchina per questo acquisto da calcio mercato che riguarda uno che non ha riscosso un cazzo di riconoscimento neanche quando la sua lista di riferimento prendeva voti a prescindere da chi fossero i candidati, per una questione di protesta?

Fosse arrivato Maradona..... 🤣 

Ragazzi.... siamo Seri..... 🤣 
E va bene e va bene..... 

Io le promesse le mantengo. 
Quindi non starò in silenzio.....
Non avrei nemmeno voluto scrivere questo articolo. 

Avrei messo la foto che ho usato e che dice tutto sulla vicenda.... e basta....
Ma purtroppo a me piace scrivere....... 🤣 

Avrei voluto mettere semplicemente:
Senza Parole..... 
Ma non avrebbe dato il senso di quello che volevo esprimere con la foto. 

Ero giunto alla conclusione che il testo più appropriato fosse semplicemente... 

"me cojoni" 
Che si sposa alla perfezione con l'immagine. 

Però ho pensato di avere troppo rispetto per i "me cojoni" per non spiegare il tutto. 
Quindi oi alla fine ho scritto...

tutto e niente (sicuro?)
come è solito fare la politica... ma con qualche spunto in più da analizzare in futuro.

"nella disgrazia..... cià m piascccccc"😂

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)