Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Il Gospel di JP & The Soul Voices protagonista la mattina del 25 dicembre in piazza XX Settembre a Mola. Organizzato dall’Agìmus

Una festa all’insegna della musica religiosa proveniente dall’altra parte dell’Oceano. 

L'ho già scritto da qualche altra parte. 
Da un po' di anni anche alle nostre latitudine non c'è Natale senza Gospel e quindi a maggior ragione la mattina del 25 Settembre tutti ci considereremo quasi appartenenti al comitato residenti piazza XX settembre. 

Talvolta eventi del genere durante periodi molto sentiti non dico che hanno lo stesso effetto di Compay Segundo o il Grupo Compay Segundo per Cuba, ma un certo ascendente é innagabile che non manchi. 

Affolleremo, infatti, il maggior punto di ritrovo di Mola di Bari e ci trasformeremo in una comunità dell'energia pronta a restituire con l'entusiasmo tutte le vibrazioni che questa formazione è capace. 

Dunque come riporta l'organizzazione si tratta di un giorno di Natale speciale a Mola di Bari con il gospel di JP & The Soul Voices, gruppo della Florida fondato e guidato dal pastore John Polk. 
L’appuntamento è alle ore 11.30 di domenica 25 dicembre, in piazza XX Settembre, per il «Mola Christmas Show» organizzato dall’Agìmus in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Formazione incaricata di animare i famosi gospel brunch della House of Blues di Orlando, il JP & The Soul Voices porta in Europa un repertorio nel quale il soul della tradizione del Sud degli Stati Uniti si fonde con gli spiritual e le sonorità più moderne dando vita ad un concerto carico di energia, capace di coinvolgere il pubblico in un’atmosfera di grande gioia e felicità.
Sarà, dunque, una festa all’insegna della musica religiosa proveniente dall’altra parte dell’Oceano, genere che da un po’ di anni ha fatto breccia tra i fedeli del Vecchio Continente, arrivando da lontano, dai canti di lavoro degli schiavi. 
Gospel vuol dire Vangelo. E, infatti, i neri ripetevano ossessivamente i salmi con l’accompagnamento della musica, il battito delle mani e la danza. Quindi, con il gospel, la preghiera a Dio si fece fisica, per raccontare contestualmente il cammino umano e spirituale di un popolo travagliato.

E non è un caso che il gospel, e prima ancora lo spiritual, così pieno di passione, rappresenti non solo una lode al Signore ma anche un pretesto per parlare di sé, del proprio vissuto. Infatti, è il racconto di un’umanità calpestata nei suoi diritti primari, e per questo motivo, un patrimonio di tutti. Perché chi canta il gospel, grido gioioso di libertà, canta un messaggio di pace, fratellanza e speranza.

-----------------------------------------

 

La programmazione STAGIONi_2022 (XXVIII), è organizzata da A.G.ì.MUS. (Associazione Giovanni Padovano Iniziative Musicali) di Mola di Bari, con la direzione artistica di Piero Rotolo. Si avvale del sostegno e patrocinio di: Ministero della Cultura, Regione Puglia, Comune di Mola di Bari, Centrovisione - D'Alessandro srl, Navita srl, Geofarma srl, VitalVernici srl, Studio Chimico dott. D’Aprile, Ortoemme, Epos teatro

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)