Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola: SPORTELLO INFORMATIVO COMUNALE PER AGRICOLTURA, PESCA, AMBIENTE. Una volta al mese.

 

Elvira Tarsitano, Assessore all'Ambiente del Comune di Mola

L’amministrazione comunale attiverà uno Sportello Informativo Agricoltura, Pesca, Ambiente e Bioeconomia presso l’Assessorato all’Ambiente a partire dal 15 Dicembre 2022. 

C'è tanto da conoscere in tutti i settori e molto spesso è questo il freno che molti lavoratori hanno. 

"Se non mi conosci già adesso
Non mi conoscerai 
Mai e poi mai"
(Simply Red) 

Regole, leggi e disposizioni che cambiano e non si riesce a stare dietro. 
Ma soprattutto tante opportunità. 

Spesso si conoscono a memoria i testi dei Toto o le battute di Renato Ciardo, si sogna di fare la carriera calcistica che si augura al giovane Fagioli, ma non si è a conoscenza delle varie possibilità inerenti al proprio lavoro. 

Si fanno confronti con Albania, Ischia, Iraq, Foggia, Giappone, Ecuador, ma non si ha idea di cosa sia veramente fattibile alle nostre latitudini. 

Può essere utile, quindi quanto comunicato dall'amministrazione comunale è che si può apprendere attraverso il seguente 

COMUNICATO STAMPA:👇🏻 

Sarà attivo a partire da giovedì 15 dicembre 2022, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, con cadenza mensile, lo Sportello Unico Agricoltura, Ambiente e Bioeconomia presso l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Mola di Bari, al primo piano del palazzo municipale, come da delibera di giunta numero 168 del 25.11.2022.


Lo Sportello è stato istituito con l’obiettivo informativo, di orientamento e di supporto per gli operatori e gli imprenditori del settore, per i giovani imprenditori, per le aziende e cooperative.


L’assessora Elvira Tarsitano e alcuni consiglieri, insieme a esperti di settore, saranno a disposizione a partire da giovedì 15 dicembre 2022, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, con cadenza mensile, ogni 15 del mese, o il primo lunedì dopo il 15 se questo ricade nei giorni di sabato o domenica, sempre alla stessa ora, per fornire informazioni in materia di agricoltura, pesca, ambiente e bioeconomia, relative a bandi e finanziamenti pubblici; adempimenti legislativi di settore (ad esempio su espianti, rifiuti, gestione dei sottoprodotti, conversione delle aziende); buone pratiche agricole; sicurezza sui luoghi di lavoro; formazione obbligatoria nei vari settori di pertinenza dello sportello (ad esempio, abilitazione per acquisto e utilizzo di prodotti fitosanitari, sicurezza sui luoghi di lavoro); adempimenti sul corretto smaltimento di rifiuti delle attività produttive (teli di plastica, reti da pesca, contenitori di fitofarmaci, eccetera); transizione delle aziende verso nuovi modelli di produzione (Bioeconomia).

“Conseguiamo un altro importante obiettivo – dichiara il sindaco Giuseppe Colonna – Lo sportello rappresenta uno strumento voluto dall’amministrazione comunale per facilitare il collegamento con il territorio e facilita i contatti con la pubblica amministrazione. Saremo un laboratorio di innovazione al servizio della comunità. Migliorare la qualità dopo questi anni davvero difficili, a seguito della crisi pandemica, climatica, energetica ed economica, anche in campo agricolo, ambientale e produttivo in generale, è davvero difficile. Abbiamo l’opportunità di trovare soluzioni condivise creando qualcosa di innovativo. E’ un momento di forte aggregazione delle aziende, amministrazione, cittadini per un governo del territorio sostenibile e resiliente.

“Con l’attivazione dello sportello informativo, l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Mola di Bari ha voluto creare uno spazio d’incontro concepito per accogliere, per facilitare l’informazione e l’orientamento nei settori d’intervento dello sportello – sottolinea l’assessora Tarsitano – Uno spazio di ascolto e di scambio che possa offrire informazioni aggiornate in tema di agricoltura, pesca, ambiente e bioeconomia. Un modo per essere ancora più vicini alle aziende, ai professionisti e alla cittadinanza per una Mola sostenibile verso nuovi modelli di produzione e consumo secondo i principi della bioeconomia.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)