Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

AVIS Mola: Tra l'Ultima Giornata di donazione 2022, il 18 Dicembre, ed il Presepe Storico Pugliese a San Giuann de Fòre"


Si tirano le somme e ci si proietta verso il prossimo anno.



L'Azione incessante dell'Avis Mola la si vede ovunque e dura tutto l'anno.
Ovviamente il discorso della donazione del sangue è quella principale, ma per diffondere l'importante messaggio questa associazione promuove, partecipa e collabora con un gran numero di eventi che si svolgono a Mola di Bari.

Ovviamente il Natale diventa l'ennesimo motivo per impegnarsi su più fronti e saranno diversi gli appuntamenti che vedranno questa associazione protagonista.

Oggi, però, vogliamo soffermarci su quella che può simboleggiare le festività.
Degli altri appuntamenti parleremo in seguito.
Non c'è Natale senza Presepe ed è doveroso sottolineare che l'8 Dicembre scorso è stato inaugurato e benedetto presso la chiesetta di San Giovanni fuori le mura quello "Storico-pugliese a San Giovanni de fore".

L'istallazione natalizia sarà visitabile dalle ore 18.00 ogni Venerdì, Sabato, Domenica e giorni festivi presso la nota chiesetta in Contrada San Giovanni (Infotel: 3397284540)




Ovviamente, però, il compito principale che si da l'Avis è quello legato alla donazione del sangue.
Ebbene il prossimo "Dono Day" assume un'importanza particolare.

Io mi auguro sempre una folla oceanica come se si dovesse andare ad assistere ad uno spettacolo di Renato Ciardo o ancora di più ad un concerto dei Toto o dei Simply Red, ma magari esagero e non ci sarebbe lo spazio necessario, ma è ovvio che è fondamentale spingere la gente alla donazione.

Continua, infatti, l'impegno per raccogliere le sacche di sangue necessarie per tantissimi malati in difficoltà attraverso l'organizzazione di quella che sarà l'ultima giornata di donazione del sangue, presso la Casa del donatore, del 2022.

A prescindere da quello che può accadere a Foggia, Ischia, Albania, Iraq, Arabia, Tunisia, Serbia, Senegal, ecc..... abbiamo l'occasione alle nostre latitudine di poter regalare una speranza di vita al nostro prossimo e non è meno importante di quello che riempie la comunicazione dei mass media a livello nazionale ed internazionale.

Quella che io chiamo il "Noi per loro" sarà nelle intenzioni dell'Associazione un'occasione in più per ringraziare le oltre 1100 persone che hanno donato gratuitamente e volontariamente una parte di se stessi agli altri.

Per donare sangue è necessario avere una età tra i 18 e 65 anni essere in buona salute, fare una leggera colazione con caffè, Tea, fetta biscottata, succo di frutta o un frutto e prenotarsi al 339.72.84.540.

L'Appuntamento è il 18 Dicembre 2022 presso la casa del Donatore

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)