Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

“NOTRE DAME” parte l'avventura del nuovo Musical di "Tuttinscena". Ecco tutte le date al Teatro Van Westerhout - Mola.




Martedi 27-Mercoledi 28-Giovedi 29-Venerdi 30 Dicembre 2022
Lunedi 2 - Martedi 3- Mercoledì 4- Giovedì 5 Gennaio 2023

Teatro N. Van Westerhout di Mola di Bari,
ingresso ore 20.00 e Sipario ore 20.30.
A partire dal 27 Dicembre 2022 per finire il 5 Gennaio 2023. 

Mancano ancora poche ore e poi ci tufferemo nell'ennesima grande avventura di "Tuttinscena" che ci trasporterà nuovamente in quel mondo fantastico che è quello del musical, ovviamente oltre a quello del teatro. 

Nei mesi scorsi, in più occasioni abbiamo fatto riferimento al Gobbo di Notre Dame ed in particolare al lavoro che aveva iniziato questa fantastica associazione. 

La messa in scena di un grande musical è diventata, ormai, una piacevolissima tradizione che però ha dovuto subire, per forza di cose, un arresto imprevisto.  Purtroppo negli ultimi anni le note restrizioni hanno colpito non solo il mondo degli artisti, ma anche quello del pubblico che non ha potuto godere del teatro a 360°.
Inteso, cioè, come punto di riferimento ed evasione; una specie di ristoro dell'anima che, probabilmente ci sarebbe voluto maggiormente proprio nel difficile periodo che spero ci siamo lasciati definitivamente alle spalle. 

Adesso, per fortuna, ci troviamo di fronte ad una nuova realtà e proprio a quelle che sono le latitudini nelle quali trascorro la mia esistenza e cioè Mola di Bari, ci sarà modo di potersi rifare. 

"Stasera diamante | si sente speciale, | colora la mente | in ogni sua parte | e non esiste il buio | e la solitudine | non ha alcun potere | da quando luce c'è" .
(Annalisa) 

Andremo a conoscere in prima persona le vicende di Quasimodo interpretato da Leonardo Vita, di Esmeralda interpretata da Serena Plmisano, di Frollo interpretato da Nico Colella e di tutti i personaggi ai quali daranno vita tutti coloro che fanno parte dal fantastico cast che ci accompagnerà in questo splendido viaggio:

Roberto Casulli (Febo), Angeliana Del Vecchio (Fiordaliso), Giuseppe Carulli (Grengoire), Vito Colella (Clopin), Giusy Castellaneta (coreografa), Alessandra Casulli, Martina Furio, Simona Santoro, Giorgia Risola, Nicole Giovine, Grazia Cacace, Arianna Valentino, Roberta Ranieri, Elena De Simone, Eleonora D’Acquino, Francesco Buonsante, Michele Raspatelli, Cesare Russo, Nicky Gassi e Cosimo Pio Di Vagno. 

Più il M° Mauro Defonte (Vocal Coach) che completa il tutto grazie al suo prezioso contributo. 

Nella splendida cornice del teatro “N. Van Westerhout” è tutto pronto, dunque, per mettere in scena “Notre Dame” spettacolo musicale diretto dal regista Vito Rago, con tanti artisti e la novità delle scenografie in 3D, dimostrazione di come le nuove tecnologie possano aiutare il mondo artistico e non a sostituirlo, come spesso si paventa. 

Il linguaggio è stato lavorato dagli uomini per intendersi tra loro, non per ingannarsi a vicenda.”
(Alessandro Manzoni) 

In un connubio di emozioni che sembra una specie di albo pretorio degli stati d'animo arte e cultura saranno sicuramente sinonimo di riflessioni e divertimento. 

Il musical è prodotto dall’a.p.s. Tuttinscena Cultura e Spettacolo in collaborazione con ASD Sensazioni in Movimento, a.p.s. Le Mani di Proserpina, F.I.T.A., A.I.C.S e patrocinato dal Garante dei Minori, Regione Puglia e Comune di Mola di Bari, nell’ambito del progetto “sVita il bullo”( progetto per contrastare bullismo e cyber bullismo). 

La cosa bella di tutte le storie che diventano fantastiche è che si tratta di un viaggio tra emozioni che non hanno epoca. 
Questo possiamo considerarlo uno spettacolo senza tempo, ma tutto ciò che rimane nella memoria e che viene riproposto mantenendo la stessa intensità lo è. 

Protagonista, quindi, è l’amore, in tutte le sue forme:

Quello fraterno di Clopin, il capo degli zingari che si batte per difendere Esmeralda, anche se quello che spiccherà maggiormente è quello vero e sincero del campanaro Quasimodo verso Esmeralda che, però, non è corrisposto a causa della sua deformità. 

Ed ancora... quello della bella gitana per il capo delle guardie Febo che però è fidanzato  con Fiordaliso, una giovane e ricca borghese. 

Ovviamente di diversa natura è il tormento interiore dell’arcidiacono Frollo, segretamente attratto dalla zingara.

Insomma.... Il sentimento che fa muovere le montagne, ma contemporaneamente il più chiacchierato è "abusato" del mondo... mostrato in tutte le sue forme a 360°. 

Lo spettacolo, della durata di circa due ore, si annuncia come molto intenso in quanto evoca emozioni e contenuti dal risvolto intimo, ma anche sociale. 

Sarà possibile assistere al musical nelle giornate del 27, 28, 29 e 30 dicembre ed anche in quelle del  2, 3, 4 e 5 gennaio. 

L'Appuntamento per tutti è al Teatro N. Van Westerhout di Mola di Bari, ingresso ore 20.00 e sipario ore 20.30. 

Per informazioni e prenotazioni sarà possibile rivolgersi al 348.8734671.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)