Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Targoman Noels - il live natalizio a Palazzo Pesce - Mola di Bari.


Venerdì 23 dicembre 2022 alle ore 20.30 la Sala Etrusca di Palazzo Pesce si veste a festa per “Noëls” insieme ai Targoman alias Marinella Dipalma alla voce, Vito Quaranta alla chitarra e Francesco De Palma alle percussioni.


A Natale siamo abituati ad ascoltare il Coro joy full joy, il Coro Apulia felix, ecc... 
quasi a fossilizzarci su un tipo di musica che, per carità, ci deve essere, ma non esiste nessuna forma artistica prestabilita, a mio parere, riguardo ad ogni ricorrenza. 

Accade a Mola come a Triggiano, come in ogni luogo del mondo ed è un bene sia così. 
Non è che nella "Copa America" sia vietato giocare in maniera più europea, ad esempio. 

Quando ci si ritrova dinanzi a qualcosa che rimane prestabilita e fedele a se stessa, questa non è destinata a crescere, non sarà mai vicina a quella gente che nel frattempo si è evoluta o ha sostituito chi c'era prima, con la conseguenza di una "mancanza di vicinanza". 

Però le tradizioni sono tradizioni ed è giusto rispettarle. 
Ovviamente, però, la creatività porta a non cristalizzare totalmente le cose, altrimenti rischierebbero di essere una "corazzata potëmkin" alla Paolo Villaggio.

Siamo, del resto, una specie di comunità frontiera, con gli occhi ed in questo caso con l'orecchio di quello che pensiamo siano i nostri confini. 

Dell'evento che mette insieme artisti che partono da presupposti diversi, per poi fondersi con abilità e maestria, se ne parla in maniera più dettagliata nel 

Comunicato a cura di 
Stefania Gianfrancesco:👇🏻 

Un concerto in Puglia per festeggiare, attraverso la lente della devozione popolare, il Natale e ripercorrere tutte le tappe fondamentali della storia della natività: l’annunciazione e il dialogo di Maria con l’arcangelo Gabriele, il viaggio verso Betlemme, Erode, il cammino dei Magi, l’apparizione della cometa, l’adorazione semplice dei pastori.

I racconti apocrifi del primo miracolo del divin enfant dal ventre materno narrati dalle canzoni trovadoriche occitane, i Noëls de Notre-Dame-des-Doms o del presepe nizzardo, le cantigas e i villancicos del Quattrocento spagnolo o le stanze del Laudario di Cortona: un repertorio che, attraverso la poesia delle piccole cose, scompone il mistero dell’incarnazione, lo racconta e lo avvicina al pubblico. Che sarà guidato dalla voce di Marinella Dipalma, una intensa attività concertistica in Italia ed Europa dopo lo studio del canto lirico e l’avvicinamento al canto moderno, alla musica etnica e all’improvvisazione, dalla chitarra di Vito Quaranta, definito da Alessandro Staiti “raffinato ricercatore musicale dal cristallino talento chitarristico e compositivo”, studi fra l’Italia e l’American Institute of Guitar di New York, e una fervida attività di compositore cinematografico, e dalle percussioni di Francesco De Palma, autodidatta dallo stile personale con una grande curiosità per le culture musicali del mondo, una carriera internazionale fra Europa e Asia e collaborazioni del calibro di Radiodervish, Faraualla e Franco Battiato.

Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)

Venerdì 23 dicembre 2022 h 20.30
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)