Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

La dipartita di BenedettoXVI tra dubbi su Emanuela Orlandi e ruolo da Papa e strane decisioni.






Benedetto XVI, primo Papa emerito dopo la sua storica rinuncia al pontificato del febbraio 2013, ha terminato stamane il suo viaggio terreno.



"Con dolore informo che il Papa emerito, Benedetto XVI, è deceduto oggi alle ore 9.34, nel Monastero Mater Ecclesiae in Vaticano".
Sono le parole del direttore della Sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, quando ha anche annunciato che dalla mattina di lunedì 2 gennaio, il corpo di Joseph Ratzinger sarà nella Basilica di San Pietro in Vaticano per il saluto dei fedeli.

Papa Francesco mercoledì scorso annunciando l’aggravarsi delle condizioni di salute del Papa emerito e invitando a pregare per lui aveva parlato di una «testimonianza di amore alla Chiesa fino all’ultimo».

"Lui è amareggiato e disfatto. | Lui sa ciò che vuole. | Vuole essere amato e sentirsi al posto giusto. | Vuole che lo ascoltiamo, vuole che piangiamo per lui"..
(Radiohead)

Negli ultimi anni è stata l'eccezione, come il brano di Madame 
e tante cose hanno fatto venire i brividi, più come Mahmood e Blanco che Rossana Casale.

Non è questione di Nirvana o di giovani speranze alla Nicolò Fagioli.
O una questione geografica ....
Molfetta, Corato, Capurso, Bitritto, Alberobello, Verona, Torino, Macedonia, Ungheria, ecc......
pari sono.

Joseph Ratzinger, grande teologo e cardinale, Vescovo di Roma con il nome di Benedetto XVI per sette anni, dieci mesi e nove giorni (dal 19 aprile 2005 al 28 febbraio 2013) e infine Papa emerito...
è giunto alla casa del Padre dopo il periodo passato “sul monte” a pregare per la Chiesa, come aveva dichiarato dopo le “dimissioni”. 
Sarà ricordato come colui che ha fatto il gesto rivoluzionario, impensabile fino a un minuto prima del clamoroso annuncio in latino dell’11 febbraio 2013, della rinuncia, ma si porta dietro tantissime cose che, probabilmente non sapremo mai.

Nonostante si dicesse che, Benedetto XVI fosse arrivato a cose già fatte, non è un caso che gli ennesimi appelli per la questione Orlandi siano stati fatti proprio a Ratzinger.
Il suo pontificato è stato sempre indifferente alla questione di Emanuela ma, siccome all’epoca era vicinissimo a Wojtyla, non può non essere a conoscenza di qualcosa.
La famiglia ha sempre sperato in quel "rigurgito di coscienza" che lo spingesse a dare un minimo di giustizia a questa ragazza. 
Pensiero comune, invece, da qualche ora è che si sia portato segreti nella tomba e che questi siano destinati a rimanere tali per sempre. 

Certo, ci sono cose positive e sono quelle che in questi giorni campeggeranno sulle prime pagine dei giornali, ma i misteri che vanno nella tomba con chi, probabilmente poteva sapere è qualcosa che non lascia indifferenti.

I funerali saranno celebrati giovedì 5 gennaio, alle 9.30, in piazza San Pietro e saranno presieduti da papa Francesco. 
Lo ha riferito il direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni, che ha palato di un funerale semplice: "Assecondando il desiderio del Papa Emerito, i funerali si svolgeranno nel segno della semplicità".

Conversando con il suo biografo Peter Seewald il Papa Emerito aveva affermato: «Bisogna prepararsi alla morte». Nel senso di «accettare la finitezza di questa vita e mettersi in cammino per giungere al cospetto di Dio». 
Più di una volta, infatti, aveva dichiarato: «Sono in viaggio verso casa».

Ordinato sacerdote il 29 giugno dell'anno 1951, brillante professore di teologia a Frisinga, Bonn, Munster e Tubinga, esperto al seguito del cardinale Frings al Concilio, arcivescovo di Monaco e Frisinga e prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede negli anni del pontificato di san Giovanni Paolo II, di cui fu fidato collaboratore e successore è ritenuto fondamentale per tutto quello che ha lasciato come scritti e studi e, si dice, non è stato ancora compreso fino in fondo.

E mentre la notizia faceva immediatamente il giro del mondo e messaggi e testimonianze di cordoglio sono cominciate ad arrivare da ogni continente
uno dei lasciti spirituali che il Papa emerito Benedetto XVI affida ai fedeli nel suo testamento è il seguente:

"Rimanete saldi nella fede! Non lasciatevi confondere!... Gesù Cristo è veramente la via, la verità e la vita - e la Chiesa, con tutte le sue insufficienze, è veramente il Suo corpo.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)