Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Concerto di Natale del duo Brunetti - Sciddurlo - 21 Dicembre 2022 - Chiesa Sant'Antonio - Mola di Bari.


Mercoledì 21 dicembre, alle ore 20,00

Tradizionale ed importante avvenimento quello che andrà in scena nella chiesa di Sant’Antonio di Mola di Bari. 

In un momento un po' dark, della storia dell'umanità nel quale si combatte con nemici sia col la divisa che senza per dirla alla Daniele Silvestri, almeno in questo periodo, come se fossimo una specie di corte dei conti, si cerca di portare un po' di speranza con l'arte delle 7 note. 

La condizione che io definisco "dalcentroailati" e l'abitudine di "ingurgitare" il nostro tempo come un perenne telefilm Cobra 11, lascia spazio a tutt'altra concezione, offerta da grandissimi interpreti musicali. 

il Duo Amanda Joy Brunetti (soprano) e Margherita Sciddurlo (organista) delizierà i presenti con il tradizionale Concerto di Natale che conclude la Tredicesima Edizione dei Concerti per Organo organizzati da Arte&Musica.

Ecco come si promuove ufficialmente l'evento:👇🏻 

COMUNICATO 
ARTE&MUSICA:👇🏻 

Concerto di Natale per Soprano e Organo

Duo Amanda Joy Brunetti e Margherita Sciddurlo

Mola di Bari – Chiesa S. Antonio

21 dicembre ore 20,00

Il soprano Amanda Joy Brunetti risulterà una splendida conoscenza per i frequentatori dei concerti di Mola. Pur di origine molese ha completato il suo percorso culturale e musicale fra l’Italia, gli Stati Uniti e l’Austria dove attualmente vive e insegna in una scuola musicale. Tra l’altro, si è laureata in Lingue, Letteratura e Culture Europee all’Università di Bari e ha completato gli studi culturali e canto lirico sia nel Conservatorio di Bari che in quello di Monopoli. È risultata vincitrice di una Borsa di studio “Lucia Todaro” e ha superato le audizioni per i cori di teatri lirici dove ha cantato in diverse opere. 

Come solista ormai si esibisce in concerti accompagnata da orchestra o dal solo pianoforte prediligendo un programma di oratori e di lieder sia della grande tradizione della musica tedesca come di Bach, Mozart, Schubert, Handel, ecc. che moderna. Ha eseguito più volte lo “Stabat Mater” di Pergolesi.

Margherita Sciddurlo, come ben sanno gli estimatori dei concerti di Mola, è titolare della Cattedra di Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio “Nino Rota “di Monopoli (Bari). 

All’attività didattica affianca quella concertistica esibendosi regolarmente in importanti festival organistici in Italia e all’estero e su importanti organi delle maggiori cattedrali europee. 

Appassionata di arte organaria, si adopera per la tutela degli organi antichi promuovendo restauri e iniziative per la valorizzazione del patrimonio organario. 

A Mola di Bari è Direttore Artistico del Festival Organistico Internazionale Concerti di Santa Maria del Passo (dal 2010) sullo strumento storico “Petrus de Simone” del 1747 e ideatrice del Concorso Organistico Nazionale “Petrus de Simone” riservato ai giovani organisti (2017). 

È organista titolare del nuovo organo Francesco Zanin (2018) per la Chiesa del Santissimo Rosario di Mola di Bari, di cui ha curato la progettazione e ora anche la valorizzazione. 

Ha pubblicato tre Cd per Sax soprano ed Organo in collaborazione con Pietro Tagliaferri: “Riverberi”, “Riverberi nello spazio e nel tempo” e “Souls Reflections” (Stradivarius) e il Cd “La tradizione organistica pugliese-napoletana dal Rinascimento al Barocco” realizzato con la prestigiosa etichetta Tactus e registrato all’organo storico “Petrus de Simone” del 1747.

Amanda Joy Brunetti con la sua voce e Margherita Sciddurlo all’organo eseguiranno di:

Cherubini Ave Maria; W. A. Mozart Laudate Dominum; G. Fauré Pie Jesu dal Requiem; W. A. Mozart Exsultate, jubilate (Exsultate, jubilate; Fulget amica dies (Recitativo); Tu virginum, Alleluja); J. S. Bach Pastorella; F. Schubert W iegenlied e Stille Nacht; e F. Handel Rejoice greatly, O daughter of Zion da Messiah.

L’ingresso è libero; è consigliata la prenotazione fino ad esaurimento dei posti (Info: Tel. +39 340 3761550).

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)