2 Maggio 2025 - Cristian CC Bagnoli Quartet quartet live - Dal Canonico
Blues, Fusion e Prog "All'Assassina" con Super Band Dal Canonico in collaborazione con Musicando.
Essere amanti della buona musica e della cucina di qualità confluirà in una bellissima possibilità venerdì 2 maggio 2025.
Dal Canonico, in collaborazione con Musicando, ospiterà una super band d'eccezione composta da Cristian Bagnoli alla chitarra e voce, Tommy Graziani alla batteria, Marco Dirani al basso e Mecco Guidi alle tastiere.
Come i più sapranno, Cristian Bagnoli, anche conosciuto come "Cicci", è un chitarrista italiano con una notevole carriera nella scena musicale rock.
È il chitarrista della band di Claudio Golinelli, Gallo Team, da 20 anni, insieme ad Adriano Molinari e Fabrizio Foschini.
Premiato nel 2016 come il miglior chitarrista dell'Emilia Romagna, la sua passione per la musica è iniziata presto, con suo padre che gli ha fatto conoscere band iconiche come i Queen, i Dire Straits e i Pink Floyd.
Una delle sue prime band si chiamava "Dilagando", dove suonava cover rock e canzoni originali con gli amici.
Un punto di svolta significativo nella sua carriera è stato l'incontro con Claudio Golinelli ("Gallo"), il bassista del famoso cantante italiano Vasco Rossi, che ha portato alla loro lunga collaborazione.
Dal 2006 al 2008, è stato un membro stabile della Steve Rogers Band come cantante e chitarrista, partecipando al tour del loro album "Questa Sera Rock'N'Roll".
Ha pubblicato il suo primo album solista, "3NTA", nel 2008, con la collaborazione di membri della Steve Rogers Band.
Ha poi pubblicato altri album da solista, tra cui "Imprevedibile" (2011) e "Rockambolo".
Ha fatto tournée come bassista per Maurizio Solieri e ha anche aperto i concerti degli ZZ Top.
Il suo stile fonde una tecnica impeccabile con pura passione, creando un suono che lo ha reso una figura rispettata nel rock italiano.
Di conseguenza è ovvio che parliamo di un chitarrista molto attivo e rispettato in Italia con una carriera lunga e variegata.
La formazione che si esibirà a Mola porterà sul palco un repertorio eclettico che spazierà dal blues al fusion fino al prog, lo stesso che sta riscuotendo un grande successo in tutta Italia con un tour che conta già oltre sessanta date.
L'ingresso è previsto per le ore 20:30, mentre il concerto inizierà alle 21:30.
Considerato il grande interesse suscitato dall'evento, è vivamente consigliata la prenotazione per assicurarsi un posto.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare i numeri 080 4737744 e 348 662 8593.
Commenti