Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Politica: Fratelli d’Italia Mola volta pagina. Margaret Soldano alla guida del nuovo direttivo nel segno di Del Vecchio.

 


Il circolo "Pellegrini" riparte con una squadra rinnovata: l'obiettivo è ricompattare il centrodestra per costruire l’alternativa all'Amministrazione Colonna e onorare la memoria dello storico leader scomparso.


di Mancio

A prescindere dai vari punti di vista e dalle ideologie che possa avere ognuno di noi, sono sicuro del fatto che la politica debba essere fatta sotto l'insegna di una organizzazione che si dà una sua direzione univoca.

Proprio per questo qualsiasi forma che rema in questa direzione è qualcosa che va a scalfire quella sensazione di sterile protagonismo che affligge la maggior parte dei personaggi politici attuali.
E Nonostante possano esserci diverse vendute, credo possa essere considerata, comunque, qualcosa di positivo.

Dopo un periodo di rispettoso silenzio e profonda riflessione, il Circolo Territoriale "Nicola Pellegrini" di Fratelli d’Italia ufficializza il suo nuovo assetto organizzativo. Con il comunicato Prot. N. 001/2026 - U, il partito di Giorgia Meloni a Mola di Bari sancisce l'inizio di una nuova fase politica, segnata dal ricordo di una figura storica e da una precisa strategia per il futuro della città.

​L’eredità di Antonio Del Vecchio

​La riorganizzazione del circolo non è stata una semplice formalità burocratica. I vertici locali hanno spiegato come la scelta di attendere l’inizio del 2026 per definire la squadra sia stata dettata dalla volontà di onorare la memoria di Antonio Del Vecchio, colonna portante della destra molese, la cui scomparsa ha lasciato un vuoto umano e politico incolmabile.

​Il nuovo corso guidato dalla coordinatrice Margaret Soldano si propone di agire in "continuità ideale" con l'operato di Del Vecchio, puntando su coerenza e dedizione disinteressata, valori che hanno sempre contraddistinto la storica guida del circolo.

​La sfida all’Amministrazione Colonna

​Il mandato politico del nuovo direttivo è chiaro: costruire l'alternativa. Fratelli d’Italia punta a riallacciare i rapporti con le altre forze di centrodestra per superare le frammentazioni del passato e presentare alla cittadinanza una proposta unitaria e solida. L'obiettivo dichiarato è quello di contrastare l'attuale Amministrazione Colonna, lavorando per inaugurare una stagione politica differente per Mola.

​Il partito si muoverà su tre binari paralleli:

  1. Supporto Istituzionale: Pieno sostegno operativo ai Consiglieri Comunali d'opposizione, che fungeranno da terminale in aula delle istanze del partito.
  2. Radicamento Sociale: Apertura alla società civile, alle imprese e alle famiglie per intercettare i bisogni reali del territorio.
  3. Investimento sui Giovani: Centralità assoluta a Gioventù Nazionale, considerata il vivaio fondamentale per la futura classe dirigente cittadina.

​I nomi della nuova squadra

​L'organigramma presentato riflette un mix di competenze tecniche e passioni politiche. Ecco i membri che compongono il nuovo vertice cittadino:

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)