Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Emiliano e Lopalco sapete cosa fare con l'Echinoidea: Mola e la Puglia Rossa.


Da Lunedì 15 marzo 2021, anche la Regione Puglia è inserita in ZONA ROSSA, come disposto dall'Ordinanza del Ministero della Salute del 12 marzo. 


Tanto tuonò che piovve, 
Certo, il numero dei contagi salito, ma anche, se non soprattutto, il fatto di essersi fatti trovare impreparati anche stavolta. 

Mi riferisco alle strutture ospedaliere in difficoltà, i reparti covid dismessi quest'estate troppo frettolosamente, strutture non ancora aperte anche se già inaugurate. 

Insomma, paghiamo, ancora una volta, mancanze politiche e di sottovalutazione e soprattutto, dopo aver chiesto misure più severe anche quando non vi era nessuna necessità, finalmente la coppia Emiliano Lopalco è stata accontentata per la petulanza manifestata ed è riuscita ad ottenere la zona rossa. 

Ecco, io nella migliore delle ipotesi, potrei mandarli a "cazzare i ricci col culo" che è una frase tipica dalle mie parti che è fin troppo simpatica da dedicare a questi due fenomeni, secondo quello che provo oggi. 

Per quanto riguarda le vessazioni che dovremo.... O dovremmo.... Di questo ce ne renderemo conto da lunedì... Subire, facciamo l'esempio di Mola di Bari, vista anche la comunicazione del Sindaco Giuseppe Colonna, ma la situazione dovrebbe essere molto simile anche nelle altre località Pugliesi,

É vero, c'è.... 

"La consapevolezza di essere in una situazione complessa e voler comunque continuare a inseguire i propri sogni". 
(Francesca Michielin) 

... Ma la stanchezza, oltre alla delusione verso le istituzioni, a mio parere, creerà grossi problemi roboanti tipo un brano dei Ramones, se non si risolverà al più presto e non "a chiacchiere" come è stato fatto fino ad ora. 

Adesso esistono i vaccini, si devono prendere e somministrare in tempi brevissimi. 
Anche qui, se non è stato ancora fatto è per gli ulteriori errori politico amministrativi, non sono dell'Italia, ma dell'Europa intera. 

Anche in questo caso consiglierei di sedersi ripetutamente su qualsiasi Echinoidea disponibile. 

Tornando alle vessazioni.... 

Nel Comune nel quale risiedo, ci si dovrà attenere a precise prescrizioni dovute a decreto ed ordinanze varie e le autorità di polizia sul territorio vigileranno per la loro osservanza.

Questo quanto disposto:👇🏻 

➡ SPOSTAMENTI
⛔ È vietato spostarsi fra regioni.
⛔ È vietato uscire dal proprio Comune.
⛔ È vietato circolare all’interno del proprio Comune e spostarsi verso abitazioni private diverse dalla propria.
⛔ È vietato circolare dalle 22 alle 5.
✅ Sono consentiti gli spostamenti per motivi di lavoro, salute o comprovati necessità con autocertificazione. Il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione è sempre consentito dalle 5 alle 22.
✅ Sono consentite le visite a parenti o amici esclusivamente nei giorni 3, 4 e 5 aprile (Pasqua) ma solo una volta al giorno, restando all’interno della regione.
✅ Sono consentite, anche fuori comune o fuori regione, le visite per ragioni di necessità, urgenza e salute, come l’andare a trovare un anziano non autosufficiente o un figlio minore.

➡ SCUOLE
🔴 In zona rossa chiuse le scuole di ogni ordine e grado. Quindi didattica a distanza al 100%. Chiusi anche gli asili nido.

➡ ATTIVITA' RISTORATIVE
🔴 Ristoranti, bari, gelaterie e pasticcerie sono chiusi al pubblico. È sempre consentito il domicilio anche in forma “drive in” mentre l'asporto di cibi e bevande è consentito fino alle ore 18 ⚠️ come da ordinanza sindacale nr.28 ⚠️

➡ ATTIVITA' COMMERCIALI
⛔ Chiusi i negozi al dettaglio.
Restano aperte le attività di commercio al dettaglio di generi alimentari; farmacie e parafarmacie; attività commerciali per la vendita di apparecchiature informatiche e per le telecomunicazioni, elettronica, elettrodomestici; tabaccherie; distributori di benzina; ferramenta; vendita di articoli igienico-sanitari, saponi e detersivi; edicole e cartolerie; commercio al dettaglio di macchine, attrezzature e prodotti per l’agricoltura e il giardinaggio; negozi per neonati e biancheria personale; negozi di giocattoli; vendita di articoli sportivi; commercio di autoveicoli e motocicli; profumerie; attività florovivaistiche; commercio al dettaglio per animali; negozi di ottica e fotografia; commercio al dettaglio ambulante. Elenco completo nell’allegato n. 23 del Dpcm del 2 marzo - https://bit.ly/3cwA8H8).
⛔ Chiusi i mercati, tranne le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, di prodotti agricoli e florovivaistici.

➡ SERVIZI ALLA PERSONA
⛔ Chiusi i servizi alla persona: barbieri, parrucchieri, estetisti
✅ Restano aperti lavanderie e servizi funerari.

➡ CULTURA
⛔ Chiusi musei, cinema e teatri.
⛔ Vietate sagre e feste.

➡ ATTIVITA' MOTORIA
✅ È consentito svolgere attività motoria solo all'aperto, in forma individuale, in prossimità della propria abitazione e con obbligo di mascherina.

⚠️ È tuttavia possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza".

⚠️ ATTENZIONE

Vi ricordo che a seguito dell'ordinanza sindacale nr.28 a Mola di Bari vi è il:

⛔ Divieto di consumazione sul suolo pubblico di bevande alcoliche e superalcoliche;

⛔ Divieto di stazionamento in tutti i luoghi pubblici (strade, piazze, vie, parchi all’aperto ecc);

❌ Chiusura di TUTTI gli esercizi commerciali dalle ore 19:30 alle 05.00 del giorno successivo, fatta eccezione per farmacie, parafarmacie, articoli medicali e ortopedici, articoli funerari, giornali, tabacchi, valori bollati e rivenditori di carburante.

Viene ribadito, inoltre, l’obbligo di indossare in ogni spostamento e presso i luoghi pubblici la mascherina in modo corretto (coprendo naso e bocca), mantenere il distanziamento interpersonale di almeno un metro, ed igienizzare abitualmente le mani.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)