Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Ci sarebbero 460 Mila Euro per le strade di Mola....



Il PD molese segnala la possibilità ed invita l'amministrazione ad accedere al finanziamento. 

Il problema dello stato delle strade è un argomento che da tanti anni continua ad essere di grande attualità. 
Questo accade perché nonostante ci sia chi ha anche vinto le elezioni con questo argomento, lo stato pietoso continua a rimanere tale da diversi decenni. 

Ci potrebbe essere una soluzione "risolutiva alla Vialli", almeno è quello che si paventa sbandierando quella "formula magica" chiamata finanziamenti. 

Ungheria, Scozia, Ucraina, Slovacchia, ovunque le strade sono migliori di quelle molesi, non è un bel biglietto da visita. 

Ora, probabilmente le istituzioni avranno già tracciato il percorso, ma la cosa importante è che quanto "possibile" (proprio come il libro di una famosa kermesse a pochi km) sia stato messo in evidenza anche da altre organizzazioni politiche, in modo che cresca quel senso di responsabilità verso l'annoso problema. 

Tutto, comunque viene spiegato nel migliore dei modi attraverso il seguente 
Comunicato stampa:👇🏻 

------------------------------------------------------------------------------------

“Strada per Strada”, 100 Milioni di Euro stanziati dalla Regione Puglia.

“La sicurezza delle persone, nella circolazione stradale, rientra tra le finalità primarie di ordine sociale ed economico perseguite dallo Stato”.

« il primo articolo del Codice della Strada, ed è per questo che dietro l’azione programmatica dell’Unione Europea è stato istituito in Italia il Piano Nazionale della Sicurezza Stradale finalizzato a ridurre il rischio di incidenti stradali nel nostro Paese.

Tra gli obiettivi fondamentali troviamo la pianificazione di miglioramento delle infrastrutture stradali. Ed è in tal senso che oggi il presidente della Regione Michele Emiliano, il vicepresidente Raffaele Piemontese, e il presidente Anci Puglia Domenico Vitto hanno presentato il piano regionale straordinario di manutenzione e messa in sicurezza delle strade comunali, denominato “Strade per Strada” che consentirà di usufruire di 100 milioni di euro stanziati dal bilancio regionale per rifare strade, marciapiedi e piazze.

Verranno ripartiti secondo due soli criteri: il 55% della somma è stabilita in base alla popolazione residente, il restante 45% sulla base dell’estensione territoriale. Entro 18 mesi tutti i lavori dovranno essere terminati pena la perdita dello stanziamento, anche perché sono previste procedure semplificate “burocrazia zero” e piena trasparenza.

Il Comune di Mola di Bari, secondo i dati ISTAT del 1.1.2020 ha una popolazione di 24.762 abitanti ed una superficie di 50,94 km2. L’importo spettante è quindi di oltre € 460.000.

Sappiamo tutti come è sentita la problematica da parte della nostra cittadinanza, l’auspicio del Circolo PD di Mola è che l’Amministrazione Comunale si faccia promotrice di tutte le iniziative volte ad accedere al finanziamento e alla immediata individuazione e programmazione di tutte le opere necessarie per il pieno recupero di strade urbane e rurali e per il ripristino di marciapiedi cittadini, così come altrettanto importante è l’ampliamento di itinerari e percorsi ciclabili e pedonali.

PD Mola
------------------------------------------------------------------------------------

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)