Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Parco Urbano al posto delle Villette, Area ex Macello e Mola Cozze Ciclopedonale: Tre Progetti candidati dal Comune di Mola.



Il Sindaco Giuseppe Colonna illustra il piano:

Si dice che la pubblicità sia l'anima del commercio.
Bene, dunque, fa l'Amministrazione a sbandierare quanto ha intenzione di fare. 
Certo, se ascoltiamo gli interventi della Giunta e quelli dell'opposizione si ha la sensazione di parlare di due paesi diversi. 
Putignano, Noci? 
No, è sempre Mola.... 
Mi verrebbe da sperare che la verità sia nel mezzo senza doversi votare a San Michele, San Lorenzo o San Nicola e senza stare a inventare con frasi poetiche come se fossimo al "libro possibile" 

"Un parco urbano al posto delle villette abusive, la riqualificazione dell’Ex Macello comunale per farlo diventare un attrattore culturale, la trasformazione della pista ciclabile Mola - Cozze in pista ciclopedonale: sono questi i tre progetti della programmazione annuale e triennale del nostro Comune che abbiamo candidato lo scorso 4 giugno al programma di rigenerazione urbana del Ministero dell’Interno per un importo complessivo di quasi 5 milioni di euro."

Il Sindaco mette subito in chiaro quali sono gli obiettivi che si vogliono perseguire, come fosse un centravanti alla Vialli per sbloccare il risultato. 

Sottolinea che parliamo di:

" Tre progetti che hanno un minimo comune denominatore, il rapporto della Città con il suo mare e sono coerenti con gli altri finanziamenti ottenuti in questi anni come quello del porto, del dragaggio del porto o del completamento del fronte mare nord, giusto per citarne alcuni". 

Ovviamente non è con l'improvvisazione che si arriva ai risultati. 
Saranno pure d'impatto alla Maneskin i cambiamenti che si vogliono apportare, ma è bene sempre sapere che questi "fantomatici" finanziamenti non è che cadono dal cielo. 
Bisogna arrivarci con una certa progettualità. 

Colonna conferma la linea:

"Sono tre anni che lavoriamo in questa direzione, che intercettiamo finanziamenti esterni per dare sostanza ai sogni della città: recuperare attrattori culturali e avere le idee chiare su cosa farne, significa attivare un volano importantissimo per lo sviluppo economico e turistico della città; puntare sul risparmio energetico e sulla mobilità lenta e sostenibile migliora la qualità della nostra vita e delle generazioni future". 

Ovviamente non si da la cosa per fatta:

"Certo, siamo ancora in fase di candidatura, ma questi tre progetti rappresentano bene alcuni dei punti fondamentali che hanno ispirato il nostro lavoro in questi anni.
So benissimo che ci sono tanti, tantissimi, problemi ancora da risolvere e situazioni da sistemare - ne siamo consapevoli ma vorrei sapeste che il nostro impegno è massimo affinché possiamo essere fieri di vivere in questa nostra città
"

L'iter, comunque, è in corso.... 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)