Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"Donne di terra e di sale": L'Inizio del progetto "C’era una volta un sud- Donne raccontano le donne… in musica e prosa" - 14 Giugno 2021 - Palazzo Pesce - Mola.


L’associazione Alma Terra di Mola di Bari inizia la sua attività estiva con il progetto ‘C’era una volta un sud- Donne raccontano le donne… in musica e prosa’


Torniamo ogni giorno sempre più alla normalità e ritornano i temi che spesso ci hanno accompagnato in passato.
Si parla molto già de "Il libro possibile", certo.... ma non è importantissimo tanto fare un gol alla Vialli, quanto sentirsi nuovamente vivi, grintosi alla Maneskin? Non è neanche importante, quello che conta è riappropriarci della nostra vita e dei nostri temi.

Putignano, Noci, Finlandia, Svizzera, Galles, Turchia, non importa neanche dove dobbiamo cercare, siamo un pò come Save the Children, per certi versi o addirittura la Nasa.

Quello che voglio dire è che le passioni coltivate da ognuno di noi devono portare anche all'esterno il meglio di noi e, specialmente se ci sono tematiche importanti, queste devono essere condivise.

Il Comunicato stampa
spiega quello che accadrà: 👇

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

Si tratta di tre spettacoli legati tra loro da un filo ‘le donne raccontano le donne’, un piccolo saggio di storiografia delle donne del sud costruito da donne del sud.

Le protagoniste di questo progetto con le loro biografie mostrano di essere protagoniste di questo cambiamento, prima di tutto artiste, ma impegnate in un lavoro di ricerca storica, legata alla loro terra e al mondo delle donne.

Il progetto fa parte del programma Custodiamo la cultura in Puglia, finanziato con il Fondo Speciale per la Cultura e Patrimonio Culturale L.R. 40 art. 15 comma 3 – Investiamo nel vostro futuro. Con Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Custodiamo la Cultura in Puglia ed è realizzato con il patrocinio del Comune di Mola di Bari

Il primo concerto vede come protagonista Anna Cinzia Villani che è La Voce che da sempre racconta il vissuto del Salento, annodato tra grezze trame e pregiati pizzi, articolato in racconti di storie . Il punto di vista è quello della donna che spesso parla in primo piano, ma anche quello dell’uomo che pone lo sguardo su di lei, a volte ammirato, altre minaccioso.

Cinzia Villani, accompagnata da una percussionista presenterà il concerto ‘Donne di terra e di sale’. Cantando nenie, stornelli, serenate e ritornelli, l’artista salentina farà conoscere le storie della sua gente, in particolare delle ave, depositarie di segreti del vivere quotidiano, e per questo temute o amate, controllate ma indispensabili.

Storie di mogli, lavoratrici, mamme e figlie, storie degli amori che sempre tormentano, del vicinato presente e giudicante, tutto immerso nella cornice dell’ estenuante lavoro agricolo che stanca mortalmente ma non piega.

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)