Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Europei: L'Italia conclude il Girone A con tre vittorie su tre, Galles secondo.


 

L'Italia ha cambiato otto titolari rispetto all'ultima partita di questi Europei: tra Mondiali ed Europei gli Azzurri non hanno mai fatto più cambi rispetto alla gara precedente di una stessa edizione.

Certo se ci mettiamo che Matteo Pessina ha segnato tre gol nelle ultime tre partite giocate con l’Italia, sembra anche facile, ma quello che sta facendo provare questa nazionale è riuscito a poche formazioni azzurre. 

Macedonia, Scozia, Finlandia, Slovacchia, ecc... Le guardiamo ogni giorno, ma è la nostra Nazionale quella che ci sta facendo amare questo Europeo. 

⚽ Italia - Galles 1-0
39' Pessina

Italia (4-3-3): Donnarumma (44' st Sirigu); Toloi, Bonucci (1' st Acerbi), Bastoni, Emerson; Pessina (42' st Castrovilli), Jorginho (29' st Cristante), Verratti; Bernardeschi (29' st Raspadori), Belotti, Chiesa. A disp.: Meret, Di Lorenzo, Spinazzola, Locatelli, Insigne, Immobile, Barella. All.: Mancini

Galles (3-4-3): Ward; Gunter, Rodon, Ampadu; C. Roberts, Allen (41' st Levitt), Morrell (15' st Moore), N. Williams (41' st B. Davies); Bale (41' st Brooks), Ramsey, James (29' st Wilson). A disp.: Hennessey, A. Davies, Lockyer, T. Roberts, Norrington-Davies, J. Williams, Mepham. All.: Page

Arbitro: Hategan

Ammoniti: Pessina (I), Allen, Gunter (G)

Espulsi: 10' st Ampadu (G)

La Nazionale del Ct Roberto Mancini e del capodelegazione Gianluca Vialli conquista la terza vittoria in altrettante gare nel gruppo A degli Europei e chiude al primo posto senza aver subito gol. 
Una tra Ucraina e Austria dovrebbe essere la prossima avversaria che gli azzurri troveranno sabato alle 21. 

L’Italia batte il Galles 1-0 con il gol al 39’ da Pessina. Il Galles passa agli ottavi per differenza reti sulla Svizzera. 

Cambiano i giocatori, il prodotto, nel senso di vittoria, gioco e prestazione non cambia. 

Roberto Mancini, che si lascia andare a un fantastico colpo di tacco volante, ha fatto giocare almeno un minuto a 25 dei suoi ragazzi su 26.
Un modo di vedere il calcio e la squadra che si costruisce che fino ad ora non si era mai visto e che condivido in pieno. 

L'Italia ha eguagliato il record di partite di fila da imbattuta nella sua storia: 30 match di fila senza sconfitte tra il 1935 e il 1939 sotto Vittorio Pozzo

Ha vinto tre partite su tre in una singola fase a gironi tra Europei e Mondiali per la quarta volta (2000, 1990 e 1978 le altre).

Non ha subito alcun gol in un girone da tre partite per la quarta volta tra Europei e Mondiali (1990, 1980 e 1970 le altre).

Ha stabilito la seconda striscia più lunga senza gol subiti nella sua storia (11) dopo quella tra il 1972 e il 1974 sotto Ferruccio Valcareggi (12).

Ha segnato sette gol a Euro 2020: gli Azzurri non hanno mai fatto meglio nelle tre gare della fase a gironi tra Europei e Mondiali (sette reti anche nel 1998).

La gara ha seguito il canovaccio delle presenti esibizioni, con la squadra del Mancio ad attaccare e gli avversari prevalentemente a difendere. 
Il gol arriva al 39'.

Nella ripresa, gli Azzurri sfiorano a più riprese il raddoppio specialmente con un palo colpito da Bernardeschi che con Chiesa, migliore in campo, e Belotti compongono l'odierno tridente offensivo. 
Al 55’ Galles in 10 per l’espulsione di Ampadu.

⚽ Svizzera - Turchia 3-1
7' Seferovic, 26' e 67' Shaqiri, 62' Kahveci

SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer (91' Mbabu), Freuler, Xhaka, Zuber (85' Benito); Shaqiri (76' Vargas); Seferovic (75' Gavranovic), Embolo (86' Mehmedi).

TURCHIA (4-1-4-1): Cakir; Celik, Demiral, Soyuncu, Muldur; Ayhan (63' Yokuslu); Under (80' Karaman), Tufan (63' Yazici), Kahveci (80' Kokcu), Callhanoglu; Yilmaz.

Arbitro: Vinčić (Slovenia)

Ammoniti: Calhanoglu (T), Celik (T), Soyuncu (T), Xhaka (S)

Nell’altra gara del girone dell’Italia, la Svizzera batte la Turchia grazie a Seferovic e la doppietta di Shaqiri, agganciano a 4 punti il Galles che nel frattempo, come abbiamo visto, veniva battuto dagli Azzurri. 

Il 3-1 finale non basta a migliorare la differenza reti e a qualificarsi come seconda del girone. 
Concludendo, la Turchia viene eliminata dagli Europei con 0 punti. 
girone. 
La Svizzera può ancora sperare di accedere agli ottavi tra le migliori terze.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)