Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"LA SALUTE DEI PUGLIESI" (29 GENNAIO) E "POLITICA, ETICA ED INFORMAZIONE" (1 FEBBRAIO); SETTIMANA INTENSA LA PROSSIMA - MOLA, VIA DI VAGNO, 86



"La Fabbrica del Benessere" non si ferma, anzi raddoppia i suoi appuntamenti settimanali, non aspettando neanche di godersi i risultati di quello che ha proposto in precedenza.


Sembra un "Capriccio all'italiana", il noto film a episodi sul genere della commedia all'italiana, girato nel 1967 e distribuito nel 1968, composto da sei episodi diretti da diversi registi, ma in realtà è frutto di un modo di vedere la politica all'interno della società stessa che proprio per questo assume diverse sfaccettature ed affronta tutti i temi.

Certo non è neanche il 4 Novembre, nel senso che l'unità politica e geografica, in questo periodo storico va a farsi benedire più del solito, vista la tornata elettorale, ma credo di poter affermare che a prescindere dalle intenzioni, c'è la possibilità di assistere a parecchi eventi di un certo spessore.

Si è conclusa, infatti, alla Sala Polivalente in via Di Vagno 86 a Mola, la prima serie d’incontri dal titolo emblematico “Giovani, avanti tutta”.
Le reazioni ed il dibattito, moderato da Giangrazio Di Rutigliano, preceduto dall’introduzione di Marco Vitulli, ideatore della serata, che sono seguiti dopo la proiezione dell’intervento di Rudy Bandiera al TED di Bologna, hanno messo in risalto quel "nuovo mondo" in cui ci stiamo muovendo e l'importanza di fare un punto della situazione a riguardo e cercare, dentro di noi, o attraverso chi riesce a padroneggiare tutto ciò, quello che potremmo chiamare anche semplicemente
"libretto d' istruzioni".

Ma non c'è tempo, siamo già proiettati verso la prossima settimana che si preannuncia intensa e qualitativamente per le attività culturali e sociali promosse, col patrocinio e l’organizzazione della Fondazione Piccinni:

lunedì 29 gennaio 2018 ore 19.00 ci sarà un incontro dall’argomento rovente “La salute dei pugliesi” ovvero “Sanità: criticità e prospettive”.
Al tavolo del dibattito relatori saranno due docenti ordinari del Policlinico di Bari.
I rapporti tra la Sanità pugliese e l’Università sarà esaminato, partendo dai più piccini, i nostri bambini, la parola, infatti, al Dott. Prof. Nicola Laforgia, direttore della Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale che si alternerà col Direttore responsabile Dott. Prof. Michele Loizzi Direttore responsabile del reparto di Chirurgia toracica dell'Ospedale Policlinico di Bari.
A loro due toccherà spiegare ed interrogarsi sullo stato di salute delle nostre aziende sanitare.

Giovedi 1 febbraio, si torna a focalizzare l’attenzione su “Politica, etica ed informazione” con un ospite, altrettanto, eccezionale: il giornalista Peppino Caldarola.

Giuseppe "Peppino"Caldarola, giornalista (direttore per due volte dell'Unità, già vice-direttore di Rinascita, fondatore di Italiaradio), parlamentare per otto anni nei DS-Ulivo, si occupa di politica italiana.
Da parlamentare è stato membro del Comitato di controllo dei servizi segreti.
E' stato anche editorialista del "Riformista" e negli anni giovanili redattore della Casa editrice Laterza.
Scrive pochi libri e nessun romanzo.
Il sintetico curriculum è dello stesso Caldarola ed è tratto da Mambo, la sua rubrica su lettera 43. Aggiungerei che Caldarola è, altresì, direttore responsabile di una delle più belle riviste, ItalianiEuopei.

La serata sarà introdotta da Giangrazio di Rutigliano e moderata da Gianvito Pugliese.


Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)