Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"E' ora di ...Te!" Buona la prima! Al Teatro van Westerhout di Mola, Audio 2 e tanti ospiti per il debutto stagionale del talk show di Vito Diomede



La formula era già collaudata, il format è conosciuto; per certi versi il pubblico sa cosa possa attenderli e proprio per questo si reca numeroso a riempire il meraviglioso Teatro Van Westerhout di Mola di Bari.

Quei pochi che non conoscono il programma si informano e sono comunque incuriositi dalla presenza di tanti ospiti che circolano per il paese a sud di Bari.

Sono questi gli ingredienti base di "E' ora di… Te!" talk show di successo, giunto ormai alla sesta edizione, ideato, prodotto e condotto da Vito Diomede.



In attesa di cominciarlo a vedere in versione televisiva, attraverso la regia di Mimmo Mastandrea che riporterà le emozioni live a coloro che si sintonizzeranno su Teleregione e Canale Italia, per il momento ce lo possiamo gustare dal vivo nell'eccezionale cornice del teatro comunale che rende il tutto più magico e più gradevole.

Intanto lo raccontiamo attraverso qualche parola e le foto di  Nicola Castellana.

E' iniziata così, quindi anche questa stagione, con il doveroso saluto che lo showman molese ha dedicato a Francesco Capotorto che gestisce il teatro Angioino da dove il programma è partito ed a coloro che hanno ospitato la scorsa stagione nel teatro Di Cagno a Bari, oltre che ai vecchi collaboratori che quest'anno non fanno parte della squadra.


Tra gli ospiti di questa prima serata non poteva mancare il Sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna che si è detto entusiasta del fatto che la sua amministrazione abbia potuto garantire il fatto che le registrazioni si potessero svolgere all'interno del Teatro van Westerhout e penso si sia divertito sul palco alla presenza dei tanti mattatori della serata che hanno fatto in modo che il tutto fosse divertente all'ennesima potenza.

La vicinanza del Comune e dell'Avis è cosa molto gradita al presentatore che è contento della considerazione che questo talk show sta riscuotendo in istituzioni ed associazioni.

La collaborazione dell'Avis molese si è tradotta anche con la presenza dei volontari all'ingresso e di un intervento del vicepresidente durante il programma.

Appena entrati in teatro qualche spettatore è stato intervistato da Luigi Loper che a differenza di quanto accadeva lo scorso anno non sedeva sul palco con gli altri ospiti.
Evidentemente il suo ruolo in questa stagione sarà quella di occuparsi del backstage e delle prime battute della serata prima dell'apertura del sipario.


Sarà così fino alla fine della stagione?
Al momento quella è la direzione,
Non sono Alladin munito della sua lampada magica, l'unica cosa certa è che non avevo fatto ancora in tempo a sedere al mio posto che mi sono ritrovato con una telecamera puntata addosso ed un microfono attraverso il quale ho risposto ad alcune domande ed ho fatto gli auguri a Vito per questo nuovo grande inizio.

Spero di essere andato bene e di non fare figuracce, quando tutto questo sarà trasmesso in tv… 
… la prossima volta avvisatemi … 😁😝😜😜😁….


Il sottofondo musicale e gli stacchetti del Maestro Crist hanno riempito con le note del suo pianoforte gli aneddoti e le battute degli ospiti mentre la cantante Asia Santacroce si è esibita in uno dei brani più famosi della discografia mondiale.


Ovviamente in primo piano ci sono stati i protagonisti annunciati di questo primo step della stagione.
Non che gli altri siano la cosiddetta "Coppa Italia", soprattutto quando non la si vince, ma è chiaro che gli spazi ed i palinsesti vengono fatti anche a seconda dei nomi e della loro notorietà.

Gli Audio2 sono ancora una volta ritornati nel salotto di Diomede e se da una parte, sembrano ormai amici di tutti gli spettatori, insomma … di casa… 
dall'altra non smettono mai di donare emozioni uniche con la loro musica e con l'esibizione dei brani più famosi che hanno fatto la storia della discografia italiana.


Se escludiamo la perfomance musicale non da meno è stato l'apporto degli altri ospiti con una menzione particolare, a mio avviso per Nico Maretti specialmente quando si è esibito nella serie di imitazioni che è valsa l'inizio della sua carriera, ormai diverse decine di anni fa.

Mauro Pulpito a quel punto ha anche lui fatto dono alla platea della sua interpretazione classica che faceva il verso a "Tutto il calcio minuto per minuto".


In un contesto del genere, Vito Diomede ha festeggiato alla grande i suoi 20 anni di carriera proprio con il duo musicale che è diventato il portafortuna del talk show e con altri amici legati al paese ed al luogo nel quale si svolge questo spettacolo.

Emanuele de Nicolò, infatti oltre alle sue gag, ai suoi divertenti racconti ispirati dal suo ambito familiare, ha detto di essere legato a Mola ed al suo teatro perché il suo battesimo artistico è avvenuto in quei luoghi.



Nella puntata che aveva come argomento di base la scaramanzia, è stato interessante ascoltare artisti, soprattutto del sud circa un simile argomento, direi che "il non è vero, ma ci credo" si è aggiudicato la partita, anche se a dire il vero in molti hanno ammesso più che altro la scaramanzia… 

Anche se poi … se proprio dobbiamo dirla tutta, in realtà "hanno confessato" quasi tutti, in quanto, in realtà, la scaramanzia è una forma di superstizione.



Probabilmente sarebbe stato interessante ascoltare ancora più a lungo l'unica donna ospite sull'argomento; la psicologa Ilaria Terrone, infatti ha spiegato in maniera scientifica questo costume italiano, ma secondo me poteva dire ancora di più.

Purtroppo i tempi televisivi sembrano più rapidi di quelli della quotidianità, ma se questo accade è anche perché il tutto procede per il meglio e si ha la sensazione che ci sia ancora tanto spazio a disposizione per intervenire.


----------------------------------------------
SPOT


----------------------------------------------


Se questo è stato l'inizio, ovviamente siamo sulla strada giusta per vivere un'altra avvincente stagione di "E' ora di ...Te!" che già sappiamo porterà sullo stesso palco nelle prossime serate sia Silvia Mezzanotte, nella prossima data prevista l'8 Novembre, che Albano Carrisi, più avanti e tantissimi altri graditissimi ospiti che renderanno bellissime le serate che verranno, soprattutto quando fuori farà freddo e nella bomboniera del Teatro Van Westerhout ci si potrà riscaldare con le emozioni ed il divertimento che un talk show così può dare.

Per ora: Buona la prima!
Avanti così!



〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰






Articoli precedenti  "E' Ora di ...Te!" 2019/20 su Manciolandia




🔗Il talk show di Vito Diomede "E' ora di ...te!" torna a Mola; questa volta al Teatro Van Westerhout dal 25 Ottobre 2019 (ogni 14 gg)
(settembre 15, 2019)

🔗Ci sarà anche Albano tra i super ospiti di "E' ora di ...Te!", il talk show di Vito Diomede che si registrerà al Teatro Van Westerhout di Mola di Bari.
(settembre 25, 2019)

🔗"E' ora di ...Te!" Il messaggio di Silvia Mezzanotte, le ultime news, gli ospiti "nazionali" e qualche precisazione da Vito Diomede.
(ottobre 02, 2019)

🔗A pochi giorni dall'inizio della nuova stagione di "E' Ora di... Te!": I super ospiti, Il cast fisso e le ultime novità sul talk show di Vito Diomede.
(ottobre 20, 2019)

🔗25 Ottobre 2019, Prima serata stagionale di "E' ora di ...Te": Vito Diomede festeggia 20 di carriera e si regala gli Audio2, il Sindaco e tanti altri ospiti - Teatro Van Westerhout - Mola di Bari 
(ottobre 24, 2019 )

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)