Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Volo Bari-Londra, atterraggio d'emergenza a Basilea per fumo in cabina, nessuna conseguenza per i 165 a bordo.


Notizia dell'ultim'ora di quelle che se leggi il titolo ti fanno pensare al peggio, ma per fortuna è andata bene.

Parliamo di cronaca, ma per fortuna senza riferimenti a terrorismo o altre cause del genere, ma comunque dobbiamo riferire di un atterraggio d'emergenza a Basilea fortunatamente senza alcun danno ai 165 passeggeri di un volo Bari-Londra della British Airways

Ancora vive le tragedie vissute per episodi tragici negli anni precedenti, il vuoto lasciato, ecc, i trasferimenti aerei sono tra i più sicuri, eppure a volte si stenta a crederlo, qualche volta c'è un lato oscuro nelle vicende, non è questo il caso.

Ad ogni modo questa volta il lieto fine è stata la piacevole notizia per i passeggeri, le loro famiglie ed i loro amici.

La decisione di atterrare all'aeroporto di Basilea-Mulhouse, al confine tra Francia, Svizzera e Germania, è stata presa dall'equipaggio dopo la comparsa di fumo in cabina. 

La responsabile della comunicazione dell'aeroporto ha fatto sapere che i 165 passeggeri sono indenni mentre i 4 membri dell'equipaggio "hanno risentito l'impatto del fumo" e sono stati "trasportati in ospedale". 

Il traffico aereo è stato interrotto per 20 minuti con 3 voli in arrivo dirottati verso Zurigo e Stoccarda e 5 voli in partenza ritardati. 

---------------------------------------------------------
SPOT

---------------------------------------------------------

Non sarà un'azione che sarà ricordata come le scoperte aerospaziali della Nasa, ma quelli che appaiono piccoli gesti con il senno di poi, devono essere considerati alla stregua di atti eroici, quando, grazie alla tempestività si mettono in salvo delle vite.

"Dare significato alla vita può sortire follia, ma la vita senza significato è tortura dell'irrequietezza e del desiderio vago – è una nave che anela il mare eppur lo teme."
(Edgar Lee Masters)

Supereroe o no, sta di fatto che il pilota, secondo la comunicazione dell'aeroporto, ha avvertito la torre di controllo più vicina appena si è accorto del fumo in cabina ed è atterrato alle 13:19 con i servizi dei pompieri e del soccorso aeroportuale schierato per i casi di emergenza. 

Ora tutte le persone coinvolte non staranno facendo una conferenza della world smile foundation, ma sicuramente sono vivi in primis ed avranno tirato un bel sospiro di sollievo.

La compagnia British Airways ha comunicato che a fine pomeriggio sarà pronto un altro apparecchio, noleggiato, per consentire ai 165 passeggeri di raggiungere l'aeroporto londinese di Heathrow.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)