Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

9^ di Serie A: Juventus, Inter e Napoli pareggiano; è l'Atalanta la terza forza del Campionato. Milan crisi contunua, la Samp affonda


Ci sono giornate particolari, durante le quali uno dopo l'altro arrivano risultati che non ti aspetti e sembra che non cambi niente per certi versi, tutto per altri.
Vediamo un po' come è andato questo turno, più bizzarro di Antonio Cassano che fa lo show in tv e che bacchetta l'Inter.
Antonio Conte si lamenta della panchina corta… 
Bèh è chiaro, una volta poteva permettersi anche di lasciar riposare in panchina Ale Del Piero, salvo poi richiamarlo in campo se aveva bisogno di una mano, 
ora chi chiama?

9ª Giornata - Partite del 27/10/19 (9ª giornata del girone di andata)

Atalanta - Udinese                  7-1
Bologna - Sampdoria                 2-1
Fiorentina - Lazio                  1-2
Genoa - Brescia                     3-1
Hellas Verona - Sassuolo            0-1
Inter - Parma                       2-2
Lecce - Juventus                    1-1
Roma - Milan                        2-1
Spal - Napoli                       1-1
Torino - Cagliari                   1-1

⚽ Il primo risultato a sorpresa di questo fine settimana è il pari tra Lecce e Juve, a prescindere dall'assenza di Cristiano Ronaldo che Maurizio Sarri ha pensato di far riposare.
Troppi sono stati gli errori della Juventus, soprattutto nella prima parte di gara, il Lecce con una gara molto ben disputata ottiene il massimo che poteva attendersi.
Il secondo tempo è più godibile, tanto per cominciare grazie ai due rigori concessi alle due squadre nel giro di pochi minuti. 
Prima la realizzazione dal dischetto di Dybala, poi il pareggio immediato su Mancosu
Diverse sono state anche le proteste nel corso della ripresa, per il gol annullato a Higuain e l’intervento Var per stabilire se assegnare penalty o punizione ai bianconeri.
Visto che non lo fa nessuno, segnalerei un rigore mancante ai bianconeri nei primi 45' e il miracolo di Gabriel su Dybala, oltre palo di Berbardeschi, giusto per ribadire che comunque i campioni d'Italia hanno dato ugualmente quella sensazione di superiorità, pur senza brillare eccessivamente.
⚽ L'Inter non approfitta del pareggio juventino, nonostante sia passata subito in vantaggio con un gol fortunoso di Candreva.
Quando Brozovic propizia il gol avversario di Karamoah , avviene una specie di black out, con la difesa a tre di Antonio Conte che questa volta appare molto in difficoltà.
Pochi minuti dopo, infatti, lo stesso Karamoah serve l’assist vincente per Gervinho.
Il Parma è molto veloce e fa vedere i sorci versi alla squadra seconda in classifica, ma poi Lukaku pareggia ed evita la sconfitta interna.

⚽ Siccome non c'è due senza tre, pareggio anche per il Napoli che non sfrutta l'occasione anche per i meriti di un’ottima Spal che conquista un preziosissimo punto in chiave salvezza.
I partenopei vanno in vantaggio con Milik al 9’, il pareggio arriva con Kurtic al 16’. 
Anche i legni sono pari, quasi a ribadire che il risultato è giusto perché i biancoazzurri sono stati stati bravissimi a resistere al finale arrembante del Napoli.


⚽ Non lo dice nessuno, ma l'unica ad approfittare di tutti questi pareggi delle prime in classifica è l'Atalanta, strabiliante terza forza del campionato che viaggia a mille all'ora.
La Dea distrugge l’Udinese con un 7-1 più che perentorio. 
Addirittura Okaka porta in vantaggio i bianconeri,  ma la tripletta di Muriel, la doppietta di Ilicic e le reti di Pasalic e di Traore, portano i bergamaschi -2 dall’Inter e -3 dalla Juve in classifica.

⚽ Vince il Bologna di Mihajlovic contro una Samp sempre più in crisi. 
I rossoblù partono forte, ma la Sampdoria reagisce, sfiorando il vantaggio con un palo di Gabbiadini
All'inizio del secondo tempo Palacio trasforma in gol un suggerimento in profondità di Soriano, ma i blucerchiati pareggiano con Gabbiadini
A quel punto il Bologna dimostra di averne di più ed a 10’ dalla fine passa in vantaggio con Bani

Parte meglio la Lazio della Fiorentina e passa anche in vantaggio con Correa, ma i viola non ci stanno e, grazie alla classe di Frank Ribery e l'incisività di Federico Chiesa, pareggia.
In un secondo tempo meno intenso del primo, sembra che il risultato di parità possa essere quello finale, ma Ciro Immobile porta in vantaggio i suoi che potrebbero segnare ancora se Canceido non si facesse parare un rigore da Dragowski

⚽ Tra Verona e Sassuolo è la squadra di De Zerbi a portare a casa tre punti, dopo una gara complicata anche per la prestazione dei padroni di casa.
Questi ultimi colpiscono due pali e più volte sembrano in grado di poter riprendere un match in discussione fino all’ultimo minuto, ma sbloccato subito da Djuricic

La Roma incerottata e con tantissimi uomini fuori, vince contro un Milan che non si giova del cambio dell'allenatore.
Dzeko, di testa, sblocca la gara e guida gli assalti di una squadra che ne ha di più e che approfitta degli svarioni degli avversari.
Theo Hernandez riacciuffa la gara, ma quando Calabria sbaglia un appoggio elementare in fase di uscita bassa e regala palla a Dzeko, parte l'azione che porterà Zaniolo a siglare il 2-1. 
Il goal finisce di sciogliere il Milan, che rischia per altre due volte di capitolare, ma si salva sia per l’imprecisione di Mancini che per il fuorigioco di Pastore

Il Genoa del nuovo tecnico Tiago Motta batte il Brescia, uscendo così da una specie di incubo durato diverse giornate.
Gli ospiti chiudono in vantaggio il primo tempo con Tonali, (34′), ma nella ripresa il Genoa si trasforma: pareggio con Agudelo al 66′, mezza rovesciata di Kouamè e al 75′  bel gol di Pandev.

Un Torino irriconoscibile, specialmente nel primo tempo, evita la sconfitta contro un Cagliari che rischia poco e che va in vantaggio al 40’ con Nandez.
E' Zaza a riprendere la gara al 69'.

Classifica Serie A

PosSquadraGVNPP
1Juventus Juventus972023
2Inter Inter971122
3Atalanta Atalanta962120
4Napoli Napoli952217
5Roma Roma944116
6Lazio Lazio943215
7Cagliari Cagliari943215
8Parma Parma941413
9Fiorentina Fiorentina933312
10Bologna Bologna933312
11Torino Torino932411
12AC Milan AC Milan931510
13Udinese Udinese931510
14Sassuolo Sassuolo83059
15Verona Verona92349
16Lecce Lecce92258
17Genoa Genoa92258
18Brescia Brescia82157
19SPAL SPAL92167
20Sampdoria Sampdoria91174

----------------------------------------------
SPOT

----------------------------------------------

Marcatori:


10 reti:
Ciro Immobile (Lazio);

8 reti:
Luis Muriel (Atalanta);

6 reti:
Duvan Zapata (Atalanta); Romelu Lukaku (Inter); Domenico Berardi (Sassuolo);

5 reti:
Marco Mancosu (Lecce); Edin Dzeko (Roma); Andrea Belotti (Torino);

4 reti:
Gómez (Atalanta); Donnarumma (Brescia); Pedro (Cagliari); Kouamé (Genoa); Martínez (Inter); Ronaldo (Juventus); Mertens (Napoli); Cornelius (Parma);

3 reti:
Gosens (Atalanta); Ilicic (Atalanta); Palacio (Bologna); Chiesa (Fiorentina); Pulgar (Fiorentina); Sensi (Inter); Pjanic (Juventus); Correa (Lazio); Piatek (Milan); Insigne (Napoli); Milik (Napoli); Kolarov (Roma); Caputo (Sassuolo); Petagna (Spal); Okaka (Udinese); Veloso (Verona);

2 reti:
Bani (Bologna); Sansone (Bologna); Ceppitelli (Cagliari); Simeone (Cagliari); Milenkovic (Fiorentina); Ribéry (Fiorentina); Criscito (Genoa); Pinamonti (Genoa); Brozovic (Inter); Candreva (Inter); Dybala (Juventus); Higuaín (Juventus); Calderoni (Lecce); Calhanoglu (Milan); Hernández (Milan); Llorente (Napoli); Manolas (Napoli); Gervinho (Parma); Inglese (Parma); Kulusevski (Parma); Gabbiadini (Sampdoria); Djuricic (Sassuolo); Di Francesco (Spal); Kurtic (Spal); Zaza (Torino);

1 rete:
Castagne (Atalanta); de Roon (Atalanta); Diallo Traore (Atalanta); Pasalic (Atalanta); Danilo (Bologna); Denswil (Bologna); Krejci (Bologna); Orsolini (Bologna); Soriano (Bologna); Balotelli (Brescia); Cistana (Brescia); Rômulo (Brescia); Tonali (Brescia); Castro (Cagliari); Faragò (Cagliari); Nainggolan (Cagliari); Nández (Cagliari); Boateng (Fiorentina); Castrovilli (Fiorentina); Pezzella (Fiorentina); Agudelo (Genoa); Pandev (Genoa); Schöne (Genoa); Zapata (Genoa); D'Ambrosio (Inter); Gagliardini (Inter); Sánchez (Inter); Chiellini (Juventus); Danilo (Juventus); Ramsey (Juventus); Alberto (Lazio); Caicedo (Lazio); Marusic (Lazio); Milinkovic-Savic (Lazio); Radu (Lazio); Babacar (Lecce); Farias (Lecce); Lucioni (Lecce); Kessié (Milan); Leão (Milan); Callejón (Napoli); Di Lorenzo (Napoli); Lozano (Napoli); Ruiz (Napoli); Barillà (Parma); Gagliolo (Parma); Karamoh (Parma); Kucka (Parma); Cristante (Roma); Kluivert (Roma); Mkhitaryan (Roma); Ünder (Roma); Zaniolo (Roma); Bonazzoli (Sampdoria); Jankto (Sampdoria); Quagliarella (Sampdoria); Boga (Sassuolo); Defrel (Sassuolo); Duncan (Sassuolo); Junior Traore (Sassuolo); Ansaldi (Torino); Berenguer (Torino); Bonifazi (Torino); Izzo (Torino); Becão (Udinese); Lasagna (Udinese); Faraoni (Verona); Kumbulla (Verona); Pessina (Verona);

autogol
Luis Palomino (Atalanta - 1 Autogol); Chancellor (Brescia - 1 Autogol); Sabelli (Brescia - 1 Autogol); Ceppitelli (Cagliari - 1 Autogol); Zapata (Genoa - 1 Autogol); Koulibaly (Napoli - 1 Autogol); Bourabia (Sassuolo - 1 Autogol);

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)